Fiona e Timmy, due gattini che si sono aiutati nel momento del bisogno

Lui le ha insegnato a provare fiducia e lei gli ha regalato l'affetto materno che non aveva mai provato. Vi raccontiamo la storia dell'amicizia di due gattini chiamati Fiona e Timmy

due gattini che giocano

Oggi vi raccontiamo la storia della bellissima amicizia fra due gattini, Fiona e Timmy, nata mentre erano entrambi in affido a una famiglia di volontari.

Fiona è stata trovata nel maggio scorso da alcuni volontari di un rifugio locale. Era da sola, spaventata e non aveva nessuna fiducia nei confronti degli esseri umani.

gattina che osserva

La sua timidezza la portava ad evitare qualsiasi contatto con le persone e ci è voluta tantissima pazienza anche solo per poterla accarezzare un paio di volte.

Dopo qualche settimana al rifugio, una famiglia di volontari ha deciso di accoglierla nella propria casa. L’intento era di farle capire che non doveva aver paura delle persone e di trovarle poi una famiglia adottiva.

Le cose non sono andate nel migliore dei modi. Fiona infatti continuava a non fidarsi, non voleva essere toccata e stava sempre per conto suo.

Un giorno però i volontari si sono accorti di quanto le piacesse giocare. E proprio con il gioco e una sana dose di pazienza sono riusciti a guadagnare una piccola parte di fiducia.

Fiona ha iniziato ad avvicinarsi, a farsi anche toccare, ma rimaneva la gattina schiva e timorosa di sempre.

Tutto è però cambiato quando è arrivato Timmy, un piccolo gattino rimasto troppo presto senza la sua mamma.

gattina che osserva

La famiglia lo ha portato a casa sperando che i due gattini potessero aiutarsi a vicenda. E il loro piano ha funzionato.

Timmy si è dimostrato da subito un cucciolo socievole, giocoso e per niente timido. Fiona ha iniziato ad osservarlo e spinta dal suo buonumore ha decisamente abbattuto il muro che aveva costruito per paura.

Dal canto suo anche Timmy ha ricevuto qualcosa da Fiona. La gatta si è presa cura di lui come se fosse la sua mamma.

Lo ha coccolato, sorvegliato e amato come se fosse il suo gattino. E quando è arrivato il momento giusto lo ha lasciato andare.

Una famiglia lo ha ufficialmente adottato qualche giorno fa. Ora i volontari ne cercano una anche per Fiona, che finalmente è pronta per voltare pagina.

I due gattini Fiona e Timmy si sono fatti forza a vicenda, adesso è il momento di trovare per loro la vera felicità!

gattini che osservano

La stessa provata da un gattino che è stato adottato da un ragazzo che prima di conoscerlo non amava per niente i gatti.