Gatti salvati dalla strada in un comune virtuoso

Questi gattini non sono più obbligati a sopravvivere in strada, cercando cibo come dei randagi, ma trovano una sorta di grande famiglia in questo comune

La storia che vi sto per raccontare oggi parla proprio di alcuni gatti salvati dalla strada grazie al lavoro sinergico di questo comune italiano. Pensate che le nostre città siano solo piene di gatti, senza meta, randagi, soli e indifesi, abbandonati che vivono come randagi? Spesso è così, e molto spesso vanno aiutati come meglio si può. E questo comune dà un esempio davvero meraviglioso di come si possa aiutare i nostri piccoli pelosetti.

E soprattutto, aiutarli senza troppo interferire sull’economia delle famiglia, e senza far cambiare ambiente ai piccoli. Infatti, il cambiamento ambientale potrebbe provocare grandi problemi ai nostri amici a quattro zampe che potrebbero risultarne molto stressati. Questo comune partenopeo ci da proprio delle soluzioni innovative e che dovremmo diffondere su come gestire al meglio le colonie feline. Soprattutto facendo sentire i propri amici felini al meglio, senza stress e senza ulteriori turbamenti.

Facendoli sentire al meglio i piccoli gattini sicuramente troveranno nelle strade del paese e nelle persone del paese la loro casa e la loro grande famiglia. Così evitando di passare come dei randagi senza meta tutta la loro vita. garantendo in questo modo ai piccoli pelosetti i diritti di base per passare una vita lontana da sofferenze e stress. Ecco a voi questo esempio da seguire, molto attuale.

Questi gattini salvati dalla strada in un comune virtuoso, adesso si trovano bene nella loro grande famiglia. Pensate che in questo comune, che si chiama Bacoli, in Campania, ci sono 50 colonie feline censite. A prendersi cura dei piccoli pelosetti sono i volontari che si trovano nel Comune partenopeo e in quelli limitrofi.

Ovviamente non manca ne cibo ne acqua a tutti questi gioiosi felini. Ma soprattutto i piccoli vengono sterilizzati a Castel Volturno, per evitare che nascano altri piccoli con una vita da randagi assicurata. Quindi il comune sta cercando di gestire attraverso le reti volontarie e i veterinari della zona il problema della sicurezza.

Infatti, a presenza di tantissimi gatti in un piccolo comune può portare problemi di sicurezza come ad esempio incidenti stradali. Ed è quindi una problematica da tenere particolarmente sotto controllo. E siamo felici che questo comune ci stia riuscendo in questo modo. Speriamo che ne prendano esempio sempre più realtà.

LEGGI ANCHE: Aleppo: i gatti salvati dalla guerra grazie ad un uomo

Articoli correlati