Gattini incendiari provocano moltissimi incendi ogni anno in tutto il mondo

Quando si lascia il proprio animale domestico solo in casa può provocare problemi; i gattini incendiari sono la causa di molti incendi in tutto il mondo

I pelosi sono creature dolcissime, ma a volte pericolose. I gattini incendiari della Corea del Sud avrebbero appiccato circa centosette incendi nell’arco di un tempo limitato; questo va dal gennaio 2019 al novembre 2021. Fortunatamente, nessuno gatto o persona è deceduta, ma quattro umani hanno riportato delle ferite. È importante, quindi, riuscire a controllare i pelosi; soprattutto quando non si è in casa.

Le autorità della Corea del Sud sono allarmate per l’elevato numero di incendi che hanno interessato gli appartamenti. Sarebbero tantissimi i gattini incendiari che hanno appiccato involontariamente degli incendi; nei rispettivi appartamenti. Si tratta in totale di centosette incendi; tutti provocati dai pelosi nell’arco di quasi tre anni. A comunicarlo è il dipartimento degli incendi e dei disastri metropolitani di Seoul. Molti pelosi hanno appiccato l’incendio, dopo aver camminato sui fornelli elettrici; specialmente quelli ad induzione. La maggior parte di questi incendi avviene quando i proprietari non sono in casa; i gatti camminano liberamente, senza il timore di essere rimproverati. Ci sono 4 cose da fare quando lasci il gatto solo in casa per tanto tempo.

Il funzionario del dipartimento, Chung Gyo-chul ha dichiarato che: “In questi giorni continuano a essere segnalati incendi provocati dal gatto. Consigliamo ai proprietari di animali domestici di prestare maggiore attenzione ai rischi di incendio”. Questi ha, inoltre, comunicato che circa quattro persone sono rimaste coinvolte; hanno riportato delle ferite, fortunatamente non gravi. Infine, consigliano di rimuovere tutti gli oggetti infiammabili come asciugamani da tutte eventuali fonti incendiarie; specialmente quando si esce e si lascia il gatto in casa. Ci sono anche 4 cose da non fare quando lasci il gatto solo in casa.

gattino in allerta

Questi incidenti avvengono in qualsiasi parte del mondo. Gli Stati Uniti, infatti, riportano anche un rapporto molto più elevato; le cause sono sempre riconducibili ai gatti. I pelosi sono creature splendide; però è necessario prestare sempre la massima attenzione. Bisogna prestare sempre la massima attenzione, quando si lascia il proprio animale domestico libero di fare quello che vuole. Accogliere un gatto in casa: i 5 requisiti fondamentali.

Leggi anche Gattino domestico non sopporta le coccole insistenti (VIDEO)

Articoli correlati