Gattino malato affronta le difficoltà grazie al suo amico peluche

Matilda è la tenera gattina che ha trovato la forza di combattere la mattia proprio grazie al suo agnellino peluche

Si chima Matilda ed è il gattino che ha affrontato la sua malattia grazie al suo amico peluche. Si sa, come i bambini, anche i nostri amici pelosi possono provare un forte affetto per i loro peluche. Alle volte più sono vecchi e malconci e meglio è, proprio non possono farne a meno!

gattino grigio con peluches

Questa è la storia di Matilda e del suo fedele amico di peluche: l’agnellino Lamby Beans. L’adorabile micetta è arrivata al rifugio Wrenn Resues, in California, all’inizio di quest’anno. Lei e i suoi fratelli hanno dovuto subire un intervento d’urgenza per curare una grave infezione polmonare che altrimenti gli sarebbe stata fatale. Tutti i micetti hanno recuperato bene dopo l’operazione e sono tornati in salute; tutti tranne Matilda.

Mentre tutti i suoi fratellini miglioravano, Matilda non faceva che peggiorare. É per questo motivo che Ashley Kelley, volontaria del rifugio specializzata in gattini neonati, ha deciso di aiutare personalmente la sventurata gattina. “Ho squadre di terapia intensiva a casa mia, quindi l’ho portata a casa per cercare di superare la sua malattia” ha detto Ashley.

Matilda e volontaria del rifugio

Dopo un’accurata visita veterinaria si è scoperta la causa del malessere di Matilda: la diagnosi era polmonite. Grazie alle instancabili cure e attenzioni di Ashley, la gattina adesso è sana è salva. Durante il periodo di convalescenza Matilda aveva un rifugio tutto suo riempito amorevolmente dalla volontaria con morbidi ed affettuosi peluches. La gattina ha subito scelto tra tutti quello che sarebbe stato il suo fedele amico giocatolo e non lo ha più abbandonato.

gattino grigio con peluche

Matilda migliora ogni giorno di più, ma tutt’ora lei e Lamby Beans sono inseparabili e la micetta lo porta con se ovunque vada. E’ commuovente pensare quanto amore e conforto la gattina abbia trovato tra le braccia del suo amichetto tutto mordicchiato, e lo è ancora di più pensare al grande gesto compiuto da Ashley Kelley; è solo grazie a lei che Matilda ora è in salute.

LEGGI ANCHE: Il gattino si addormenta con il suo peluche preferito, il video è irresistibile

Articoli correlati