Gattino riesce a scappare appena in tempo da un rapimento, il video tiene tutti col fiato sospeso

Una telecamera di sorveglianza ha registrato in video un vero e proprio tentativo di rapimento da parte di una malintenzionata nei confronti di un gattino, che abilmente è riuscito a salvarsi

micio rapimento scappa

Per quanto possa sembrare assurdo, anche i nostri amici felini possono diventare vittime di un rapimento; a dimostrarlo è questo gattino che, nel video, riesce a salvarsi e a fuggire appena in tempo.

I furti di animali domestici sono episodi molto tristi e malvagi che fanno parte, purtroppo, della quotidianità.

I motivi che spingono certe persone a compiere gesti simili possono essere a scopo di guadagno oppure per gli utilizzi negli allevamenti.

Dato che ai gatti piace molto esplorare i dintorni di casa, le persone malintenzionate possono rubarli incontrandoli in giro.

Nel caso di oggi, però, il rapimento è avvenuto in circostanze diverse da tutto ciò; come si può ben vedere dalle immagini della telecamera di videosorveglianza, infatti, ci troviamo in una casa a Lincoln, nel Nebraska.

felino micio ladri

Il micio è sdraiato davanti la porta di casa e sta tranquillamente guardando tutto ciò che accade fuori in strada.

Ad un certo punto, si avvicina una donna che cerca di farlo avvicinare tenendo la mano tesa verso di lui.

rapito gatto scappa

Il felino appare diffidente ma prova comunque ad avvicinarsi; la donna, quindi, riesce ad afferrarlo dopo un primo tentativo e si precipita verso una macchina che viene verso la sua direzione.

Una volta giunto davanti alla portiera, per il micio sembra essere finita. Miracolosamente, riesce a scappare dalle braccia della donna e a tornare a casa. La malintenzionata, invece, è costretta ad andare via per non dare troppo nell’occhio dei vicini.

La storia, per fortuna, volge al lieto fine ma ci insegna a tutti noi una cosa molto importante: mai dare nulla per scontato!

Occorre sempre essere prudenti se si vogliono scongiurare episodi del genere, ad esempio attaccando ad un collare una targhetta con nome e numero di telefono o, come in questo caso, usando le telecamere.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Il gattino reagisce in modo singolare appena sente il suono del videogioco Super Mario, il video è irresistibile