Gattino rimane bloccato sul pino e rischia di cadere, un uomo registra in video il miracoloso intervento

In questo video che tiene con il fiato sospeso, un gattino bloccato su un pino altissimo viene miracolosamente salvato grazie all'intervento di un uomo dal coraggioso idnescrivibile

gatto bloccato pino

Il salvataggio di una piccola anima indifesa è qualcosa che fa sempre bene al cuore. Per questo, ecco l’incredibile miracolo fatto da un uomo nel salvare un gattino finito su un pino; il video vi emozionerà!

I nostri amici felini sono amanti delle scoperte e dell’avventura. Grazie alla loro agilità, riescono a raggiungere luoghi impensabili e fuori persino dalla nostra portata.

Questo loro modo di fare, però, può portarli a cacciarsi in guai molto grossi che possono persino mettere a rischio la loro vita.

È il caso di questo povero micio, finito su di un pino dall’altezza incalcolabile. Ad accorgersi del fatto sono stati gli abitanti di Port Orchard, a Washington, negli USA; questi ultimi hanno tempestivamente chiesto aiuto ad un uomo esperto in scalate.

Il video, registrato proprio da lui, racconta passo dopo passo le fasi che hanno caratterizzato il salvataggio del micio.

Come si vede appunto dalle immagini, l’uomo giunge sul posto e sente subito i miagolii ripetuti della povera creatura.

micio gattino salvo

Scopre, inoltre, che il gattino ha una famiglia e che è una femmina di nome Sophie; ovviamente, visto il punto in cui è finita, nessuno poteva intervenire.

Senza perdere tempo, l’uomo indossa l’imbracatura con tutto l’occorrente e inizia ad arrampicarsi sul pino con estrema cautela.

salvataggio uomo gatto

Tra un ramo e l’altro, il giovane eroe raggiunge finalmente la piccola Sophie che, per fortuna, si lascia prendere facilmente.

Per evitare che possa scappare, la mette dentro un retino e si appresta a scendere dalla pianta, per riportarla finalmente dalla sua famiglia.

L’emozionante filmato, sul web e sui social network, ha presto fatto il giro tra gli utenti e conquistato tutti i loro cuori.

Gesti come questo, inoltre, ci fanno capire quanto sia importante dare sé stessi per fornire aiuto a chi ne ha bisogno!

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Il gattino vede comparire un puma in televisione, la sua reazione in video è decisamente clamorosa