Vi serve qualcosa di bello e in grado di scaldare i vostri cuori? Se è questo che cercate, ecco per voi un video che racconta il salvataggio di un gattino trovato sopra i fili della linea elettrica.
Il fatto è avvenuto a negli USA, precisamente a Bakersfield, California. Un uomo, mentre stava guidando, si è accorto che c’era qualcosa di strano tra i cavi della linea elettrica.
Un piccolo gattino, per ragioni sconosciute, si trovava in cima ai fili e non riusciva a scendere in nessun modo.
Dato che qualsiasi movimento del micio rischiava di farlo cadere di sotto, l’uomo si è subito fermato per vedere meglio.
Non sapendo cosa fare, ha deciso di chiamare i vigili del fuoco ma la risposta che ha ricevuto da loro è stata: “non è considerabile come emergenza“.
A questo punto, l’uomo ha capito che solo lui poteva salvare la vita al piccolo, così è salito sul tetto del furgone.
Dato che il punto dove si trovava il micio era molto alto, l’uomo si è procurato un lungo bastone che, grazie alla sua forma, era in grado di far aggrappare il felino.
Il salvataggio richiedeva estrema cautela, dato che i fili della corrente possono essere addirittura letali se gli si viene a contatto.
Dopo alcuni tentativi, però, il gattino è salito sul bastone e l’uomo l’ha recuperato, completando con successo l’operazione.
Non conosciamo l’identità di questa persona, ma quello che possiamo dire con certezza è che si tratta di un eroe a tutti gli effetti.
Questo episodio, inoltre, ci fa capire quanto sia poco impegnativo e allo stesso tempo importante salvare vite innocenti come questa. Speriamo, quindi, di poter sentire più spesso notizie emozionanti come queste.
Ti è piaciuta questa storia? Allora leggi anche Un gattino sente squillare il telefono in ufficio e “risponde” (VIDEO)