Gatto Balinese, immagini e foto bellissime

Guardare le immagini del Gatto Balinese è un viaggio nella dolcezza: scopriamo questo micio dall'aspetto elegante e dal carattere eccezionale

Un micio semplicemente meraviglioso il Gatto Balinese, guardare le sue immagini è un piacere per gli occhi e per il cuore.

È praticamente impossibile non innamorarsi di questo gatto dall’aspetto elegante e raffinato, dalle movenze sensuali e dallo sguardo dolcissimo.

Gatto Balinese, le origini

Il Gatto Balinese è una razza felina che appartiene alla stessa categoria di felini domestici di origini orientali del Siamese.

un esemplare di gatto balinese

Non a caso proprio con il “cugino” a pelo corto ha moltissimo in comune, dai tratti del carattere alla tipica colorazione del mantello.

A dispetto del nome il Gatto Balinese non è originario dell’isola di Bali bensì degli Stati Uniti, o meglio è qui che è avvenuta la vera e propria selezione della razza.

Due allevatrici americane notarono che alcuni cuccioli di Siamese nascevano con un insolito pelo lungo, così decisero di stabilizzare questo tratto.

Ecco come è nato il Gatto Balinese per come lo conosciamo oggi, chiamato così per evidenziarne l’eleganza dei movimenti simili a quelli delle affascinanti danzatrici dei templi di Bali.

Uno sguardo irresistibile

Se c’è una cosa a cui nessuno può resistere è l’incredibile sguardo del Gatto Balinese: queste immagini di certo ve lo confermeranno!

sguardo indispettito del gattoDue occhi grandi e luminosi come fari, di uno splendido colore blu messo ancor più in risalto dalla colorazione scura del muso e delle orecchie.

sguardo dolcissimo di un balinese

Guardare negli occhi un Gatto Balinese è un viaggio nella dolcezza e nella tenerezza di questo particolarissimo micio.

Il gatto Balinese può essere strabico

Forse non tutti sanno che il Gatto Balinese è una razza particolarmente soggetta al cosiddetto strabismo.

gatto balinese affetto da strabismo

Per questo in molte immagini il Gatto Balinese ha gli occhietti storti, perché non è raro che presenti questo “disturbo” sin dalla nascita.

Ci sono casi in cui lo strabismo può essere un campanello d’allarme che ci avvisa della presenza di una più grave patologia.

Se il Balinese nasce così, non c’è da preoccuparsi. Si tratta di strabismo congenito perciò non influisce sulla capacità visiva del nostro micio.

Gatto Balinese, immagini di un micio dolce e tranquillo

Il Gatto Balinese non è soltanto bellissimo nell’aspetto, ma possiede un carattere che lo rende perfetto praticamente per chiunque.

portare il gatto dal veterinario quando sta male

È un dolcissimo compagno di vita che si affeziona tanto a ciascun membro della famiglia con i quali ama passare la gran parte del suo tempo.

Il Balinese è un micio socievole e affettuoso al punto da entrare in sintonia con i propri amici umani: quando capisce che sono tristi non perde occasione per consolarli con bacetti e coccole.

balinese a pelo lungo con le zampe scure

Quelle del Gatto Balinese sono immagini di puro amore, che questo micione esprime con tutti i mezzi che ha a disposizione.

Prima di tutto con le coccole e con la vicinanza, tanto da essere a volte un po’ “appiccicoso”: non molla i suoi padroncini neanche quando vanno a dormire!

E poi con una peculiarità: il Balinese è un gatto “parlante” che usa il miagolio per comunicare, proprio come se parlasse.

Gatto Balinese, immagini degli irresistibili cuccioli

Se il Gatto Balinese è splendido da adulto, pensate a come sono adorabili i cuccioli di questa razza: le immagini non lasciano dubbi!

un cucciolo di gatto balinese

I cuccioli di Balinese sono dei piccoli concentrati di energia, dei veri peperini che non starebbero mai un attimo fermi.

gatto balinese adora arrampicarsi sugli alberi

Adorano le coccole, la pappa buona ma soprattutto amano giocare insieme ai loro amici umani, specialmente con i bambini.

Per questo lo spazio ideale per questi piccini (ma anche per gli adulti) è una casa ampia e con un bel giardino in cui scorrazzare e arrampicarsi sugli alberi esprimendo tutta la loro energia.

Un gatto tranquillo ma energico

Le immagini del Gatto Balinese ci parlano di un micio che è allo stesso tempo molto dolce e tranquillo ma anche energico e attivo.

gatto balinese sul ramo di un albero

Non pensiate che il suo carattere docile lo renda un gatto noioso, anzi è esattamente il contrario.

Il Balinese ama sonnecchiare al calduccio in compagnia dei padroncini ma allo stesso tempo ha un bisogno naturale di correre e giocare a più non posso.

tenere il gatto al caldo con una coperta

State certi che il Gatto Balinese saprà attirare la vostra attenzione, coinvolgendovi in giochi divertenti per tenersi “in forma” e passare del bellissimo tempo in vostra compagnia.

Articoli correlati