Gatto blocca il traffico: gli automobilisti lo salvano

A Città Sant'Angelo, un gatto blocca il traffico e costringe gli automobilisti a scendere in strada per aiutarlo e impedire che venisse investito. I dettagli

Un adorabile amico a quattro zampe, impaurito e un po’ testardo, manda letteralmente in tilt la viabilità di Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara. Un gatto blocca il traffico e gli automobilisti decidono di unire le forze per metterlo in sicurezza.

Il micio è finito sotto una macchina, costringendo diverse persone che passavano per la via a fermarsi per trarlo in salvo ed evitare che venisse investito da chi sarebbe arrivato subito dopo. Era questione di tempo, infatti. Per fortuna l’uomo, questa volta, non si è girato dall’altra parte e ha dimostrato solidarietà verso gli animali.

Cosa è successo?

Un gatto blocca il traffico creando apprensione negli automobilisti che assistono alla scena. Il felino si trova al centro di strada e finisce sotto una macchina rossa nel tentativo di proteggersi. Verso le 12 di ieri, sulla strada che porta a Città Sant’Angelo paese, diverse persone infatti sono state costrette a fermarsi e aspettare che il micio venisse tratto in salvo.

Alcuni di loro, anche utilizzando del cibo per animali, immedesimandosi nello stato psico-fisico del gattino, sono scesi dall’auto per dare il loro contributo e recuperarlo. Spaventato e testardo, con tanto di collarino e medaglietta, non voleva proprio saperne di abbandonare quello che considerava un luogo sicuro, quantomeno considerando la situazione generale. Una notevole perseveranza, invece, ci è voluta per salvare una gattina intrappolata nel sottotetto da settimane: anche lei adesso sta bene grazie al contributo dell’uomo.

I protagonisti di questa storia

Oltre al micetto, i protagonisti di questa vicenda a lieto fine sono tre. Una giovane donna – che ha lasciato momentaneamente il proprio bambino nel seggiolino dell’auto – un’anziana e un ragazzo (probabilmente il proprietario del piccolo felino in difficoltà).

Dopo qualche minuto di preoccupazione, una volta recuperato il quattro zampe, il traffico ha ripreso a scorrere normalmente. Chi ha assistito al salvataggio è andato via con il cuore colmo di gioia, sapendo che tutto era andato nel migliore dei modi.

Articoli correlati