Gatto norvegese e bambini: come si comporta

Per come si comporta in famiglia, un gatto Norvegese sarebbe una scelta eccellente per giocare con i bambini.

Volete adottare un gatto della Foresta Norvegese per la vostra famiglia ma vi state chiedendo come si comporterebbe con i vostri bambini?

Gatto norvegese e bambini: come si comporta

Quando si tratta di temperamento e personalità, questo gatto è dolce e adorabile. I gatti della Foresta Norvegese con le loro personalità estroverse, affettuose e gentili sono la scelta perfetta per le famiglie con bambini e questo include anche quelli più piccoli.

Gatto norvegese e bambini: come si comporta

I gatti della Foresta Norvegese essendo molto pazienti sono eccellenti per stare con piccoli bambini fastidiosi.  Questi felini sono veloci con le zampe e quindi sanno quando uscire dalla portata dei bambini più piccoli se diventano troppo chiassosi o rumorosi. Il gatto lascerà la stanza piuttosto che rispondere in modo aggressivo.    Gatto norvegese e bambini: come si comporta

Amano l’attenzione che ricevono dai bimbi che li trattano educatamente e con rispetto, e non gli dispiace giocare con loro o fare un giro in passeggino. Spesso, i bambini diventano migliori amici con i loro gatti della Foresta Norvegese.

Gatto norvegese e bambini: come si comporta

Tuttavia, è necessario prestare attenzione quando i bimbi molto piccoli sono intorno ai gatti e qualsiasi interazione deve essere sempre ben controllata, per assicurarsi che le cose rimangano belle e calme.

Gatto norvegese e bambini: come si comporta

Ricordate che non dovrete insegnare solo ai gatti come andare d’accordo con i bambini, ma dovrete anche educare i vostri figli su come interagire correttamente sia con i felini che con altri animali domestici.

Articoli correlati