Il gattino europeo decide di dare spettacolo davanti la chiesa, il video è una comica

Un gattino europeo si fa prendere da un momento di follia e comincia a voltarsi ripetutamente su se stesso, qualcuno riprende il video il simpatico momento

gattino europeo decide davanti chiesa video

Chi non ha mai visto un gattino europeo dar praticamente di matto davanti una chiesa, compiendo giravolte al limite del normale? Nessuno di voi? Male, malissimo, sopperiamo a questa mancanza con un video davvero divertente finito in rete.

gattino simon sherratt videocamera in mano

Simon Sherratt, un 44enne di Hanbury, Regno Unito, ha ripreso la simpatica scena in video, pubblicandola immediatamente su social e web. Il contenuto ha riscosso un successo immediato, anche per fattori che adesso analizzeremo.

Prima di tutto ci viene da chiederci: perché? Perché comportarsi in quel modo? Il gattino infatti, che si trova poco sotto il parcheggio della chiesa cittadina, comincia letteralmente a roteare su se stesso come se non ci fosse un domani.

Il suo moto vorticoso è di una peculiarità unica; gli utenti sul web si sono scatenati, offrendo versioni divertenti sul fatto.

C’è chi sostiene si tratti di entità “spiritiche“, certamente una supposizione suggestiva che però non lascia molto spazio alla realtà.

Atri invece hanno indicato come responsabile del fatto il forte vento che, come notiamo dalle stesse immagini, non è certo di quelli leggeri. Fra le due teorie prevale ovviamente quella più suggestiva ma noi siamo imparziali e cerchiamo di non giudicare.

Il fatto che più ci preme è sapere le motivazioni dietro questi gesti quasi sconsiderati, che non hanno una logica di base. Dopo una serie di giravolte, il micio fa la cosa più normale di tutte, andandosene via senza guardarsi dietro, come se nulla fosse mai accaduto.

gattino gira su se stesso come trottola

Si tratta certamente di un comportamento anomalo (anomalo non vuole dire paranormale, attenzione!) che merita ulteriori approfondimenti. Il popolo dell’internet l’ha preso per quello che è, un video simpatico di un gatto europeo che gira su se stesso.

Speriamo che qualcuno possa fare luce su una vicenda davvero curiosa, in grado di canalizzare l’attenzione dei più.

LEGGI ANCHE: Il gattino Moggy salta sulla scrivania del proprietario causando qualche “problema”, il video è uno dei più esilaranti