Il gattino Monty ha rischiato di perdere la vita per la troppa curiosità

Tantissimi felini ogni giorno decidono di insinuarsi in posti stretti; il gattino Monty ha rischiato di morire a causa della curiosità

Purtroppo gli incidenti possono compromettere la vita e il gattino Monty ha rischiato moltissimo a seguito di un incidente che gli ha bloccato la testa tra le pareti della sua casa. L’episodio è avvenuto di Dunstable, nel Regno Unito e sono intervenuti, fortunatamente, i vigili del fuoco.

Ogni giorno qualche animale compie delle azioni che mettono in repentaglio la propria vita ed è quello che è successo anche al gattino Monty. Questo aveva deciso di fare una piccola escursione, percorrendo una strada che non aveva mai praticato. Purtroppo però è rimasto incastrato tra le pareti della propria casa; più precisamente è rimasto bloccato tra due mura del garage. Non è chiaro quanto tempo abbia trascorso il peloso, ma quando i proprietari si sono resi conto dell’incidente, hanno chiamato i vigili del fuoco. Non è stato per nulla semplice estrarre Monty. Scappa dal trasportino e si infila nel vano motore di un’auto: il salvataggio di un gattino ribelle.

I pompieri hanno dovuto rompere qualche mattone per estrarre in sicurezza il gatto che si è subito mostrato particolarmente affranto. Il piccolo era impolverato e molto spaventato e sicuramente non farà più lo stesso errore. Il gatto ha voluto fare questa nuova esperienza, ma ha completamente sbagliato; non appena i vigili lo hanno liberato, questo si è immediatamente ricongiunto con i suoi umani, i quali gli hanno concesso tantissime coccole. Questi erano terrorizzati per le condizioni del loro peloso e da questo momento in poi presteranno molta più attenzione a quello che farà il proprio peloso. A volte i pelosi sono creature difficili da gestire ed è importante avere moltissima pazienza. Gatto bloccato su un tetto è stato adottato dai vigili del fuoco.

Monty è stato molto fortunato, ha potuto riabbracciare i suoi famigliari e non ha riportato alcuna ferita; il piccolo ora si sente al sicuro e ci si augura che possa imparare dal proprio errore. I gatti sono creature imprevedibili e molto spesso si ritrovano a vivere situazioni davvero spiacevoli per colpa della loro ostinazione. Gattino incastrato in una finestra viene salvato da un gruppo di bambini.

Leggi anche Gattino domestico bolognese decide di fare una passeggiata sul cornicione del suo palazzo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati