Il gattino Niko difende il proprio territorio da due cervi, il video dell’incontro incanta il web

Il nome di questo piccolo e coraggioso gattino è Niko, il quale ha saputo difendere in modo eccellente la sua famiglia da due animali selvatici, il video ha rapidamente conquistato il web

niko gattino attacco

Vi siete mai chiesti se anche i nostri amici pelosi siano idonei come guardiani per le nostre case? Se qualcuno di voi nutre qualche dubbio a riguardo, allora deve assolutamente guardare questo gattino, di nome Niko, come difende casa sua in questo video.

Naturalmente, in questo caso non si parla di topolini o di insetti dalle dimensioni innocue, ma di animali di grossa portata.

Niko, il gattino protagonista di ciò che vi stiamo per mostrare, ha avuto a che fare con due cervi, animali grandi quasi il triplo rispetto a lui.

Per quanto possa sembrare strano, il micio, che vive in Canada, è riuscito in modo brillante a proteggere la sua famiglia da questi “ospiti indesiderati”.

gattino difesa casa

Come si vede dalle immagini del video, infatti, il micio si posiziona sull’attenti non appena si accorge degli intrusi.

I due animali, ovviamente, non hanno affatto intenzioni cattive o addirittura aggressive nei suoi confronti o in quelli della sua famiglia.

cervo paura gattino

Non a caso, i cervi sono esseri erbivori ed il fatto che siano lì è puramente dovuto alla ricerca di cibo (che non sia carne, naturalmente).

Per Niko, tuttavia, non ci sono giustificazioni. Il suo istinto li identifica come esseri pericolosi e quindi decide di mettersi sulla difensiva.

Con estremo coraggio, il gattino si avvicina a loro e, vedendo che questi non hanno intenzione di andarsene, fa uno scatto fulmineo e li mette in fuga.

Pur essendo, come già detto, esseri innocui, il gesto di Niko dimostra che lui non teme affatto il confronto con un animale molto più grande.

Questo, quindi, sta a significare che se al posto dei cervi ci fosse stato un predatore, il micio avrebbe salvato la sua famiglia da un grosso pericolo.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Due gattini vedono per la prima volta un foglio di alluminio, ma la loro reazione è strana (VIDEO)