Innamorarsi di un “gattaro”: 10 motivi per farlo

Le doti irresistibili del gattaro: ecco 10 motivi per i quali innamorarsi di una persona che ama i gatti è decisamente una buona idea.

ian somerhalder gatto

Di motivazioni per amare i gatti ce ne sono tantissime, lo sappiamo bene. Ma ci sono motivi per innamorarsi dei loro umani? Certo! Anzi, come dimostrato da un sondaggio lanciato dall’associazione Charities PetSmart, i cosiddetti “gattari” non solo sono persone amabili ma anche molto seducenti, tanto che il 63% degli intervistati considera i gattofili più attraenti della media. Ma basta per essere dei buoni candidati a cui dare il nostro cuore? Ecco quelli che secondo noi sono i loro punti di forza, e che ne fanno agli occhi del mondo i partner ideali.

uomo con gatto in braccio

1. Innanzitutto chi ama i gatti, proprio come gli animali con cui vive, è una persona estremamente selettiva che non concede il suo cuore a chiunque.

coppia di innamorati con fiore al centro

2. Una volta conquistato un “gattaro”, tuttavia, potete stare certi che vi amerà senza riserve.

coppia di innamorati che formano un cuore con le mani

3. Chi adora i felini è inoltre un essere molto sensibile, anche se non gli piace mostrare agli altri il proprio lato più vulnerabile.

pulp fiction scena ballo4. Per lui non sarà mai un problema svegliarsi presto e sarà comunque in grado di uscire la notte a divertirsi, abituato com’è a star dietro al suo amico peloso!

pupazzo con faccia felice

5. Un gattaro in genere è estremamente indipendente e lascerà al proprio compagno o compagna lo spazio di cui ha bisogno.

uomo che fuma

6. Nonostante non gli dispiaccia la solitudine, chi ama i gatti è anche un grande compagno di vita e dotato di una personalità fuori dal comune.

uomo doppia personalità

7. Il gattaro è dolce quanto basta, ma quando serve non si fa problemi a sfoderare i suoi artigli.

uomo che ride

8.  Il “gattaro doc” ha poi un eccellente senso dell’umorismo, che forse non è per tutti ma potrebbe far breccia nel vostro cuore.

uomo che ride

9. A volte potrebbe darvi l’impressione di essere poco interessato, ma in realtà è sempre molto attento e tiene la situazione sotto controllo.

coppia di innamorati

10. È anche una persona molto leale che non darà mai il vostro amore per scontato, quindi cercate di fare lo stesso con lui.