La gattina Honey dopo tanta tristezza sta bene e cerca una famiglia per la vita

Riuscire a cambiare in meglio la vita di un peloso è motivo di grande gioia; è quello che è successo alla gattina Honey, che però adesso ha bisogno di una famiglia per la vita

In Irlanda l’attenzione è tutta sulla gattina Honey, una pelosa che è in cura presso l’ISPCA (Irish Society for Prevention of Cruelty to Animals). La piccola, una trovatella, soffriva di diverse problematiche, tra cui influenza felina e ulcera all’occhio. Fortunatamente i medici si prendono cura di lei e fanno di tutto per farla guarire e per renderla una gatta felice.

La piccola dolce gattina Honey si dalla nascita ha sempre avuto problemi di salute. È nata con una condizione congenita dal nome Pectus Excavatum; ovvero il suo sterno risultava essere deforme e affondato. Ciò le comportava una pressione al cuore e polmoni e non riusciva, di conseguenza, a respirare normalmente. Tale condizione si deve necessariamente trattare, altrimenti il peloso non potrebbe mai sopravvivere. L’intervento a cui è sottoposto Honey è stato molto invasivo e ha richiesto parecchie ore; inoltre, i veterinari per correggere il problema, generalmente utilizzano delle stecche esterne per cercare di tirare fuori il petto; hanno fatto lo stesso con lei. Influenza del gatto: sintomi e come curarla.

L’operazione, fortunatamente, è andata benissimo e la gatta può piano piano riprendersi e cominciare a vivere; sono ancora necessarie diverse settimane di controlli e check-up. Nel caso in cui questi dovessero andare bene, i veterinari devono aiutare la piccola pelosa nella gestione del dolore. In questa ultima fase, che sancisce la chiusura della vita difficile e la rinascita a nuova vita è necessario un supporto; la piccola ha bisogna di una famiglia che la ami, di qualcuno che si prenda cura di lei e che le stia accanto ogni giorno. Ci sono 7 modi per capire se il tuo gatto sta provando dolore.

Il peggio per la gattina Honey è ormai passato; i dolori fisici sono i dolori della guarigione e della rinascita; dopo tanta sofferenza e paura, sarebbe splendido se qualcuno decidesse di allargare le proprie braccia per lei e prenderla in adozione per la vita. Quali sono i requisiti per adottare un gatto?

Leggi anche La gattina Minnie nonostante le sue difficoltà fisiche ha una grandissima voglia di vivere

Articoli correlati