Maggiordomo per gattini è il nuovo servizio a domicilio per i peloso domestici

La pandemia ha sconvolto la vita di tutti gli esservi viventi e ogni giorno adesso tanti pelosi si sentono soli. Maggiordomo per gattini è un servizio per combattere la solitudine dei gatti domestici

È sempre un’ottima occasione riuscire a monetizzare la propria passione ed è quello che sta facendo una coppia di coniugi nel Regno Unito. Paula e Carl Steffensen hanno lanciato il servizio di maggiordomo per gattini in tutte le case di Dorchester e nelle aree circostanti. Al momento è un servizio geograficamente circoscritto; se questo progetto dovesse funzionare sarebbe possibile che questo si ampli.

La coppia ha deciso di creare un servizio di maggiordomo per gattini a seguito degli ultimi avvenimenti legati alla pandemia. Paula ha infatti dichiarato che “Durante il blocco, molte famiglie in tutto il paese hanno adottato nuovi animali domestici. Tra aprile 2020 e la fine di marzo 2021, la sola popolazione di gatti nel Regno Unito è aumentata del 63% a 12,2 milioni”. Tuttavia, con il ritorno alle postazioni di lavoro, tutti questi gatti resterebbero inevitabilmente da soli. “Gattini per le vacanze” è un evento annuale per aiutare i pelosi di un rifugio.

I Steffenson quindi hanno deciso di creare questo servizio, in cui si prendono cura dei gatti all’interno delle rispettive case. I maggiordomi, rigorosamente addestrati, si occuperebbero di dare da mangiare ai pelosi, di pulirli, di coccolarli e di prendersi cura di loro; questi sarebbero quindi dei veri e propri sostituti dei proprietari, quando questi non sono a casa. L’attività, immediatamente dopo la sua apertura, ha ricevuto tantissime prenotazioni. Ci sono 5 buoni motivi per prendere un gatto dal rifugio.

Proprio per questo la coppia sta cercando di ampliare i propri orizzonti. In ogni caso, questo servizio sta aiutando tantissimi pelosi che restano soli a casa a combattere la solitudine. I gatti soffrono moltissimo la solitudine dopo il periodo in cui i propri proprietari erano costretti a restare in casa. Il progetto dei maggiordomi è nato nel 2014, ma solo adesso sta prendendo piede, proprio per gli ultimi avvenimenti. Sia i proprietari che i gattini sono molto contenti. Tutti sono più sereni, i gatti si sentono meno soli; invece, i proprietari hanno la certezza che il proprio peloso ha tutto ciò che gli serve. Gattino annoiato dalla quarantena tenta una disperata fuga (video)

Leggi anche La gattina Mano ha trovato la salvezza e la felicità grazie ad una donna

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati