A Palermo un gatto rimane intrappolato in un cinama; vani i tentativi di condurlo all’uscita

A Palermo un gatto nero è rimasto intrappolato all'inerno di un cinema per 5 giorni. Nonostante gli sforzi del personale il gatto era irrecuperabile

I gatti sono animali furbi e intelligenti, ma nonostante questo a volte si mettono in condizioni veramente particolari. Non è raro che questi felini domestici creino dei pasticci e non lo è nemmeno che in preda alla paura si infilino in siuazioni dalle quali poi non sanno uscire. Il micio protagonista di questa storia ad esempio è entato di nascosto all’interno di un cinema e poi per paura del personale non è più voluto uscire, rimanendo intrappolato per 5 giorni. Per fortuna il proprietario della struttura si è rivelato molto umano e ha adottato tutte le accortezze del caso.

gatto nero

Il cinema King-Eplanet, in via Ausonia a Palermo, è da giorni al centro delle attenzioni dei cittadini per un piccolo incidente che ha a che fare con un micio troppo curioso. Un gatto tutto nero si è intrufolato all’interno del cinema e vaga per le sale anche durante le proiezioni. “Sabato sera uscendo dal cinema ho visto il gatto che correva da una sala all’altra e mi sono meravigliata ma anche preoccupata. Ho chiesto agli impiegati del cinema che mi hanno raccontato la storia di questo gatto nero”, racconta Maria Giulia Franco.

cinema

Il micio era nella struttura da 5 giorni, ma ogni volta che qualcuno cercava di prenderlo il gatto scappava spaventato. “Abbiamo messo un po’ di croccantini in una ciotola e anche dell’acqua per non farlo morire di fame. Abbiamo non poche difficoltà a farlo uscire perché scappa ed è molto più veloce di noi. Nonostante i tanti tentativi finora non siamo riusciti, si nasconde sotto le poltrone delle sale e scappa. Ieri per poco non ce l’abbiamo fatta, perché è salito nella hall del cinema, abbiamo cercato di farlo uscire ma poi si è dileguato. E’ un gatto conosciuto in zona perché c’è una signora qua vicino che assiste i randagi che è venuta a cercarlo e noi speriamo liberarlo“, racconta Giovanni Vitale, il responsabile del cinema.

LEGGI ANCHE: Il gatto investito da un’auto adesso è di nuovo in salute grazie ad un aiuto molto particolare

Articoli correlati