Una scuola ha adottato il gattino Timo che ora è una mascotte e uno studente a tutti gli effetti

Questa scuola in Turchia ha deciso di adottare il gattino Timo, salvato dalla strada in un momento di difficoltà ora il micio è la mascotte

Permettere ai bambini di entrare in contatto con gli animali sin dalla più tenera età li aiuta molto nello sviluppo della socialità. É ormai ampiamente dimostrato che l’interazione bambino-animale domestico apporta numerosi vantaggi alla vita del bimbo; infatti il legame con un animale permette ai bambini di sviluppare una forte empatia, gli insegna a capire i segnali non verbali e il rispetto per la volontà del prossimo. Non a caso sono molti i progetti di per therapy e le attività ricreative con gli animali che sempre di più al giorno d’oggi vengono proposte dai genitori ma anche nelle scuole. Questa scuola in Turchia, ad esempio, ha deciso di adottare Timo, un micetto randagio in difficoltà.

gatto mascotte della scuola

Quando gli insegnanti lo hanno visto per la prima volta, Timo era un povera gattino spaesato e infreddolito, che soffriva il rigido inverno in Turchia. Subito gli educatori hanno deciso di portarlo all’interno dell’istituto, dandogli del cibo e un tetto sopra la testa. Di lì a poco è arrivata con grande fluidità la scelta di tenerlo come mascotte della scuola, permettendo agli studenti di interagire con lui. Timo adesso è uno studente modello; adora seguire le lezioni insieme ai bambini, farsi coccolare e giocare con loro durante l’intervallo. Tutti gli insegnanti sono estremamente soddisfatti della riuscita dell’inserimento e non tornerebbero mai sulla loro decisione.

gatto mascotte della scuola

“Frequenta le lezioni come uno studente, esce durante la pausa, ma quando sente la campanella, corre in classe. Grazie a Timo, si sviluppa anche l’amore dei bambini per gli animali”, ha detto l’insegnante d’arte Nurgül Kahriman. Anche i bambini sono felici della presenza dell’animale e trovano che sia un bel modo per sentirsi sempre a casa; il gatto infatti ormai fa parte della grande famiglia dell’Information House e tutti lo amano.

LEGGI ANCHE: La ragazza adotta un gattino e solo dopo scopre della sua patologia rara; nonostante questo ha deciso di tenerlo

Articoli correlati