Villatora, un gatto Siberiano di nome Qaros si è perso, riportarlo a casa è l’obiettivo

I proprietari chiedono aiuto nelle ricerche, affermando come il gatto fosse solito uscire di casa per del tempo, tornando sempre in tempo

Proseguono dallo scorso 24/25 marzo le ricerche per rintracciare l’esatta posizione del gatto Qaros, smarritosi dopo essersi allontanato dalla propria abitazione. La notizia del caso ci giunge attraverso i social ed ha come origine il centro abitato di Villatora, una frazione del comune veneto di Saonara, in provincia di Padova.

il gatto qaros siberiano

Come appena anticipato, sono stati i social a rendere popolare la vicenda, almeno a livello locale. Lo attestano i commenti, le condivisioni e in generale le interazioni con i vari post di denuncia. La famiglia è preoccupata per le sorti di Qaros, ma è al contempo evidente la determinazione con la quale si affrontano le indagini.

Ogni angolo verrà perlustrato dai proprietari o comunque da chi è interessato alla conduzione delle ricerche. Si pensa che il micio possa essersi nascosto da qualche parte; gli elementi a supporto di tale ipotesi sono parecchi, a partire dall’esperienza che il felino ha con il “mondo esterno”.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO SIBERIANO

Qaros è abituato ad uscire per lassi di tempo anche prolungati (i familiari affermano come sia mancato anche per 2/3 giorni consecutivamente). Il problema è che questa volta il gatto non è tornato a casa, suscitando preoccupazione nel cuore e nell’animo dei proprietari. L’appello è esplicito: chiunque viva nella zona di Villatora e fosse interessato a dare una mano, è il benvenuto.

Si cerca un maschio Siberiano dal pelo lungo, grigio per la maggior parte, vagamente striato. Occhi leggermente socchiusi di un verde acceso, lunghi baffi bianchi orizzontali, coda vaporosa folta di pelo scuro. Purtroppo non sappiamo se sia munito di microchip.

gatto occhi socchiusi

Smarrito in una zona compresa approssimativamente tra il “Mulino Favero” e il “Supermercato Crai“. Sembra ci siano state delle segnalazioni, anche plausibili da un punto di vista geografico, meno da quello temporale, però è qualcosa su cui potersi concentrare. In mancanza di un recapito telefonico, consigliamo di contattare la famiglia al seguente link social per qualunque avvistamento o novità. Grazie.

Articoli correlati