4 consigli per ridurre la perdita di peli nel gatto

Non sai in che modo contrastare la perdita di peli nel tuo amico a quattro zampe? Ecco dei consigli per riuscirci

Avere un amico a quattro zampe è una delle cose più belle che si possa decidere di fare. La dolcezza, le coccole e il divertimento, infatti, prenderanno il sopravvento una volta presa tale decisione. Uno dei problemi più insidiosi, però, è quello di cui parleremo oggi. Come si fa, quindi, a ridurre la perdita di peli nel gatto?

I modi per riuscirci ci sono eccome. Abbiamo infatti qui per te dei preziosi consigli per contrastare la perdita di pelo nel tuo amico a quattro zampe e vivere più serenamente in casa!

Spazzolalo regolarmente

Sembra scontato, eppure è proprio la spazzolatura regolare la prima soluzione al problema. Anche se i gatti si puliscono da soli, infatti, può sempre esserci una parte di pelo in eccesso che resta sul loro corpo ed è qui che entra in gioco la spazzola. Basta qualche passate e tutti i residui verranno via!

Rispetta la sua dieta

Forse non lo sapevi, ma il tipo di dieta influisce anche sulla salute del pelo e la relativa caduta di quest’ultimo. Va da sé quindi che una dieta scorretta sia la causa di così tanta perdita di peli. Un’alimentazione sana e fornitati dal veterinario, invece, contribuisce a mantenerlo sano e a limitarne, ovviamente, la caduta.

felino grigio stupendo

Mantienilo idratato

Anche la costante idratazione è fondamentale per un micio, oltre che per noi. Una carenza di acqua, infatti, causa secchezza nel pelo che, inevitabilmente, cade.

micio salotto casa

Procuragli una cuccia

Se il problema non sembra volersi risolvere, allora bisogna trovare un compromesso per convivere con esso. Se ad esempio il micio è abituato a dormire nel letto con te o sul divano, procuragli una cuccia. In questo modo i peli in eccesso che cadono saranno sicuramente più concentrati in quel punto che nel resto della casa!

Leggi anche: 5 cose che i gatti riescono ad insegnarci

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati