4 cose che non devono mancare mai ad un gattino

Hai deciso di adottare un piccolo amico a quattro zampe felino? Allora ecco le cose che non devono mancargli assolutamente e che devi conoscere

Prima di adottare un amico a quattro zampe felino, specie se piccolo, bisogna sapere cosa garantirgli prima del suo arrivo in casa. Quali sono, quindi, le cose che non devono mancare mai ad un gattino?

Te le sveleremo qui nelle righe seguenti, perciò presta molta attenzione a ciò che abbiamo detto: solo grazie ad essa garantirai al tuo piccolo amico serenità e sicurezza dentro casa!

Posto riservato

L’arrivo in casa rappresenta per i nostri amici pelosi una delicata fase di transizione, poiché essi si trovano in un posto del tutto nuovo e perciò si sentono inevitabilmente spaesati. In questi casi, quindi, avere un posto riservato dove potersi rifugiare (anche un piccolo tavolino) può essere d’aiuto per evitare stress e ansie.

Tira graffi

In molti lo sanno già, altri invece no. I tira graffi sono degli oggetti fondamentali per il gatto, sia adulto che piccolo. Questi animali, infatti, hanno il bisogno istintivo di graffiare le superfici e, come suggerisce il nome, questi oggetti sono perfetti per le loro esigenze. Inoltre, un tira graffi aiuta a prevenire danni a divani e tessuti vari dentro casa!

micio grigio tenero

Giocattoli

Altro tassello fondamentale per la serenità ed il benessere fisico e mentale è il gioco. Giocare con un giocattolo, infatti, stimola l’ingegno del felino e in più lo mantiene impegnato quando non sei in casa o comunque non puoi dedicarti a lui. Oltre a questo, però, sappi che bisogna giocare anche direttamente con il proprio gattino, sia perché comporta un metodo di gioco alternativo e sia perché permette di solidificare il vostro rapporto sin da subito.

micio calico colori

Visita dal veterinario

Le visite dal veterinario non devono mancare mai, specialmente la prima in assoluto che deve sostenere un gattino appena adottato. Oltre a fare un check-up completo, infatti, il tuo amico felino avrà la possibilità di ottenere il microchip e le eventuali vaccinazioni.

Leggi anche: 4 buone ragioni per adorare i gatti

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati