4 cose che ti fanno capire quale personalità ha il tuo gatto

Ogni amico a quattro zampe felino possiede una determinata personalità. Ecco le cose che permettono di scoprire quella del tuo micio

Un aspetto che molto spesso tendiamo a non valutare abbastanza ma che in realtà vale la pena scoprire è quello riguardo il carattere dei nostri amici a quattro zampe. Ognuno di loro, infatti, ne possiede uno: e come si fa a capire quale personalità ha un gatto?

Ecco le 4 cose che permettono di capirlo all’istante. Scoprile con noi, non vediamo l’ora di mostrartele e di stimolare la tua curiosità!

Abilità di caccia

Fra tutte, la personalità più “selvatica” di tutte è quella del gatto “cacciatore”. Quest’ultimo, infatti, adora giocare con i giocattoli e simulare sessioni di caccia non solo per divertimento, ma proprio per via del suo istinto che lo rende, appunto, un autentico animale selvatico a tutti gli effetti. Come cacciatore, poi, questo tipo di felino è letteralmente esperto!

Irascibilità

Altro carattere abbastanza forte che contraddistingue alcuni nostri amici a quattro zampe è quello irascibile. Questi felini non amano essere toccati troppo, sono estremamente sensibili ad alcuni ambienti troppo “movimentati” per loro e sono costantemente in allerta. Se il tuo amico felino ha questi tratti, beh, sappi che hai un gatto irascibile (al quale però sicuramente non dispiaceranno un po’ di coccole).

micio profilo dolce

Curiosità

Presente in tutti i nostri amici gatti anche se in alcuni casi abbonda maggiormente. Ecco, questi ultimi prendono il nome di gatti curiosoni e fanno parte di una delle personalità più diffuse. Il loro tratto più comune? Beh, ovvio: osservare tutto ciò che gli accade in intorno e talvolta cacciarsi nei pasticci.

felino bianco dolce

Affetto verso i simili

C’è ancora oggi chi crede fermamente che i gatti siano freddi ed insensibili, ma non è affatto così. Lo dimostra il fatto che oltre ad essere amorevoli con i proprietari, i gatti sanno esserlo anche con i loro simili fornendo loro aiuto quando necessario e, ovviamente, mostrandogli tutto il loro amore!

Leggi anche: 3 canzoni d’amore che parlano di gatti che sicuramente non conosci

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati