3 canzoni d’amore che parlano di gatti che sicuramente non conosci

Proprio così, il mondo della musica ci ha regalato uno spicchio dedicato ai nostri amici felini. Scopri assieme a noi i brani più famosi

La musica, si sa, fa parte delle nostre vite da sempre. Essa permette di sfogare i nostri sentimenti, sia tristi che felici, ma soprattutto consente di effettuare delle vere e proprie dichiarazioni d’amore. Ecco, è proprio questa la parola giusta per presentarti le canzoni sui gatti più belle e famose di sempre.

Esse sono per l’esattezza 3 e te le faremo conoscere una ad una qui nelle righe seguenti. Ognuna di esse racconta una determinata storia d’amore, per cui preparati a restare di stucco!

Queen – Delilah

I Queen sono i primi di questa splendida classifica musicale. La storica band, infatti, ha pubblicato un brano dal titolo “Delilah”, il quale è un vero e proprio elogio che Freddy Mercury, il famosissimo cantante del gruppo, ha voluto dedicare alla sua gattina. Inoltre, Mercury è sempre stato un grandissimo amante di gatti e questa canzone non può esserne che la dimostrazione!

micio sopra divano

The Cure – The Lovecats

Robert Smith, il cantante dei The Cure, possedeva un gatto (di cui però non siamo riusciti a scoprirne il nome). Ad ogni modo, il brano “The Lovecats”, come suggerisce il nome, parla del suo amato amico a quattro zampe felino. La cosa ancora più emozionante in tutto ciò è proprio l’intensità dell’amore che queste persone provano per i loro gatti, lo si può quasi percepire sulla pelle ascoltando queste canzoni!

micio sonnecchia stanco

Rosario – Mi Gato

In ultimo, abbiamo questo brano di Rosario Flores, pubblicato nel 1992 all’interno dell’album “De Ley”. La cantante, oltre a dedicare tutto il suo amore verso un gatto (anche qui però non siamo riusciti a capirne di più) sembra proprio voler tirare fuori il suo “lato felino nascosto”.

Quale tra questi splendidi brani ascolterai? Noi personalmente te li consigliamo tutti quanti: siamo certi che ti conquisteranno il cuore!

Leggi anche: 4 ragioni per cui il gatto ti morde il naso

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati