4 idee originali per garantire intrattenimento al tuo gatto

Intrattenere il proprio amico felino è estremamente importante. Ecco, quindi, dei preziosi suggerimenti che bisogna conoscere

Tutti sanno che assieme ad un amico a quattro zampe felino il divertimento è assicurato. Non tutti, però, si rendono effettivamente conto di quanto sia importante garantire intrattenimento al gatto.

Qui nelle righe seguenti, infatti, parleremo proprio di questo. Più precisamente, ti presenteremo ben quattro metodi che è necessario conoscere per una convivenza serena e tranquilla.

Parco giochi con le scatole di cartone

I nostri amici felini vanno matti per le scatole di cartone. Adorano giocarci, graffiarle e persino dormirci perciò rappresentano in tutto e per tutto un intrattenimento a dir poco perfetto. Quale miglior cosa, quindi, di creare un parco giochi interamente formato da scatole? Il tuo amico a quattro zampe ne andrà sicuramente matto!

Giocattoli ricavati da vecchie magliette

Hai delle vecchie magliette che hai intenzione di buttare? Non farlo, poiché con solo un paio di forbici ed un po’ di creatività nell’annodare puoi creare dei giocattoli fatti in casa per il tuo amico a quattro zampe felini. Potresti ad esempio creare un nodo con una maglietta ritagliandola e annodandola al centro, creando così un giochino dalla forma molto simile a quella dei giochini che si trovano in commercio.

felino zampe bianche

Crea un puzzle con una vaschetta per alimenti

Tutti ne abbiamo almeno un paio in casa. Bene, sappi che praticando dei fori sopra il coperchio di una vaschetta e inserendo al loro interno un piccolo oggetto è possibile creare una sottospecie di puzzle super divertente per il gatto. Lo scopo del gioco è quello di spostare il suddetto oggetto con le zampe usando i fori, come se dovesse appunto risolvere un puzzle.

gatto salta

App per gatti

Se hai un tablet, sappi che ci sono svariate app studiate appositamente per far giocare i gatti. Si tratta, in questo caso, di un’idea per fornire intrattenimento al gatto in maniera più “tecnologica”.

Leggi anche: 4 modi per evitare che il gatto rubi le cose

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati