4 modi per non lasciare la lettiera del gatto in vista

Tenere la lettiera del gatto in vista non è sicuramente il massimo, soprattutto per gli ospiti. Ecco come fare

Stai per ricevere ospiti in casa, tutto sembra perfetto, in ordine, lindo e pinto ma… il luogo dove il tuo amico a quattro zampe fa i bisogni è lì, in bella mostra. La domanda, a questo punto, sorge spontanea: come si fa a nascondere la lettiera del gatto in vista?

Siccome è importante mantenere una casa in ordine e pulita, a maggior ragione se si ha un felino, ecco a te i modi principali per riuscirci con successo!

Acquistane una autopulente

Le lettiere autopulenti oltre ad essere di una comodità assurda in quanto, come dice il nome, fanno tutto completamente da sole, hanno anche una valenza estetica migliore rispetto a quelle tradizionali. Acquistarne una, ovviamente, richiede una spesa maggiore rispetto ad una lettiera normale, perciò valuta bene prima di prendere iniziative!

Opta per una lettiera a “forma di pianta”

Starai sicuramente pensando: “ma cosa sto leggendo?”. Eppure, ci sono delle lettiere ugualmente tradizionali, solo che sono a forma di vaso con relativa pianta finta. Questo design, ovviamente, serve proprio a far sì che la lettiera si “camuffi” con l’arredamento circostante.

felino scatola cartone

Dai un tocco più “bizzarro” alla casa

Sei un amante degli arredamenti bizzarri ed innovativi? Allora sappi che ci sono lettiere per gatti di forme svariate, a partire da quelle tonda per finire a quelle a forma di frutta o persino di gatto. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta e il bello è che non sembra una lettiera in vista!

felino tira graffi

Scegline una a forma di mobile

Per chi invece ama mantenere un design elegante, ci sono anche quelle a forma di mobile che si mimetizzano perfettamente nell’ambiente. Inoltre, queste sono dotate anche di varie mensoline laterali che sono davvero comode per poggiarvi oggetti di uso quotidiano per il felino.

Leggi anche: 4 consigli per mantenere i denti del gatto sani

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati