4 tipi di personalità dei gatti tutte da scoprire

Anche i nostri amici a quattro zampe, così come noi, hanno delle personalità ben delineate. Ecco, nello specifico, le 4 più comuni

Troppo spesso commettiamo il madornale errore di fermarci alle apparenze o comunque a dare solo uno sguardo a qualcosa senza andare ad indagare fino in fondo. Ad esempio, sapevi che anche per i gatti esistono dei tipi di personalità ben definite proprio come noi?

Le più comuni in assoluto sono 4 e noi, ovviamente, non vediamo l’ora di fartele conoscere. Presta, quindi, massima attenzione, soprattutto perché in una di queste riconoscerai il tuo amico felino a quattro zampe!

L’ansioso

Detto anche il timoroso, il fifone o il nervoso. Questo tipo di gatto ha paura praticamente di tutto, persino dei visitatori che vengono a trovarti in casa. In tutto questo, però, c’è anche un punto forte e sai qual è? Che gli basta avere un posto dove può sentirsi al sicuro e, quasi magicamente, riesce ad aprirsi.

L’estroverso

L’esatto contrario dell’ansioso. Questa tipologia di personalità felina, infatti, è rinomata perché i gatti che la rispecchiano sono tutti curiosi, vogliosi di scoprire e talvolta anche un po’ dispettosi. In altre parole, sono degli esperti ficcanaso a cui, però, è impossibile resistere!

micio calico colori

Il super piacevole

A questo tipo di gatto va bene praticamente tutto e, perciò, è anche super socievole ed affettuoso con tutti, proprietari e sconosciuti. Come mai tutto questi pregi? Semplice, perché i gatti che rientrano in questa categoria sono quelli abituati a socializzare già da piccoli. Proprio per tale motivo ci teniamo sempre a sottolineare quanto sia importante far socializzare il gatto.

felino occhi stupendo

Il “comando tutto io”

Probabilmente la personalità più difficile da gestire in presenza di altri animali domestici, soprattutto gatti. Infatti, quando in casa ci sono nuovi arrivi è come se in quel momento si trasformassero. Con un “comando tutto io”, in sostanza, devi aspettarti tutti i dispetti possibili ed inimmaginabili.

Leggi anche: 4 caratteristiche dei gatti bianchi che non conoscevi

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati