4 caratteristiche dei gatti bianchi che non conoscevi

Credi di sapere tutto su questi felini? Allora confrontati con queste 4 caratteristiche, siamo certi che ti stupiranno

I nostri amici a quattro zampe felini, non ci stuferemo mai di dirlo, sono una risorsa infinita di sorprese. Oggi, ad esempio, vedremo alcune tra le più sorprendenti curiosità sui gatti bianchi.

Se credevi, quindi, che di speciale questi gatti hanno solo il colore, beh, preparati a ricrederti. Leggendo le righe seguenti, infatti, resterai letteralmente di stucco!

Sono d’aiuto nella ricerca scientifica sull’udito

Qui racchiudiamo due curiosità in una. La prima è che i gatti bianchi sono i più soggetti alla sordità, per via dello stesso gene che è responsabile del colore bianco del loro pelo. La seconda curiosità, quindi, riguarda proprio questa loro predisposizione alla perdita dell’udito che, per moltissimi scienziati, è servita e serve tutt’ora a portare avanti le ricerche su questo tipo di problema.

Hanno conquistato l’immaginario popolare

Non molto tempo fa abbiamo parlato di quanto i gatti arancioni siano presenti in TV e nei film d’animazione. Ebbene, anche i gatti bianchi hanno preso piede in questo mondo comparendo sul grande schermo e sui libri. Alcuni esempi? Hello Kitty, la Duchessa degli Aristogatti e Simon’s cat, giusto per citarne alcuni!

micione stupendo dolce

Non sono un’unica razza

Casomai è il pelo e la colorazione pressoché identica, a portare a credere che i gatti bianchi siano di un’unica razza. Al contrario ce ne sono svariate, come ad esempio il Turco Van, l’Angora e il Foreign White.

bellissimo gatto campanello

Non sono albini

A differenza dei gatti bianchi, che come abbiamo detto anche prima hanno un gene che è responsabile di tale colorazione, i felini albini non sono in grado di produrre alcun pigmento sul corpo (e quindi anche sui peli). Questi ultimi, inoltre, sono molto più sensibili alla luce solare e a tutto ciò che potrebbe rappresentare una minaccia per la loro pelle.

Leggi anche: 5 nostri comportamenti che i gatti odiano di più

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati