5 cose che non pensavi che i gatti potessero fare

Dai nostri amici a quattro zampe non si smette mai di imparare cose nuove. Ecco, ad esempio, le cose non sapevi fossero in grado di fare

I gatti riescono a fare un sacco di cose a dir poco sorprendenti come raggiungere posti irraggiungibili e cacciare con estrema agilità. Mai nessuno, però, avrebbe immaginato che potessero arrivare a fare le cose di cui stiamo per parlarti tra poco.

Eppure le abbiamo raccolte qui per te nelle righe seguenti e non vediamo l’ora di fartele conoscere. Per questo, ci limitiamo ad augurarti direttamente una buona lettura!

Filtrare il sale nell’acqua

Per noi bere acqua salata è qualcosa di sgradevole, oltre che pericoloso per i reni e perché causa disidratazione. I gatti, però, possono berla tranquillamente poiché riescono a filtrarla in modo tale da renderla più bevibile rimuovendo, appunto, il sale. Ovviamente, questo non significa che possono berla tranquillamente come se fosse acqua normale: i rischi dovuti all’ingestione di sale, infatti, sono comunque dietro l’angolo e non bisogna affatto sottovalutarli!

Ognuno di loro usa una “zampa dominante”

Hai presente noi umani, che possiamo essere mancini, destri ed alcuni anche ambidestri? Ecco, la stessa cosa avviene nei nostri amici a quattro zampe: generalmente le femmine sono più propense ad avere la destra come zampa dominante, mentre i maschi invece la sinistra.

Fare le fusa… ma non sono i soli

Quando si parla di fusa il pensiero va subito ai gatti. Devi sapere, però, che non sono gli unici a farle. Anche alcuni animali come gli orsi, le volpi, conigli e persino i gorilla sono perfettamente in gradi di fare le fusa!

felino fiore tocca

Camminare come i cammelli e le giraffe

Questa ha lasciato anche noi a bocca aperta. Se osservi la camminata delle giraffe e dei cammelli, però, ti accorgerai che ha lo stesso identico andamento della camminata felina. E la cosa ancora più sorprendente è che solo queste tre tipologie di animali camminano in questo modo!

micio arancione piccolo

Essere sindaco

È difficile da credere ma è successo davvero. In una città in Alaska, un gatto di nome Stubbs ha ricoperto il ruolo di sindaco per ben 20 anni!

Leggi anche: 4 aspetti che rendono le gatte delle mamme fantastiche

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati