4 buone ragioni per amare i gatti neri

Riguardo i gatti neri ci sono svariati falsi miti in circolazione. Oggi, però, ti daremo la prova del contrario attraverso le righe seguenti

I gatti neri sono da sempre al centro dell’attenzione a causa di pregiudizi e false credenze sul loro conto che, ovviamente, non sono affatto veritiere. Oggi, infatti, ti daremo prova del contrario mostrandoti ben 4 buone ragioni per amare i gatti neri.

Proprio così, dopo aver letto le righe seguenti ti ricrederai sul loro conto e non solo: ne desidererai uno all’istante. Buona lettura!

In alcuni paesi sono considerati dei portafortuna

In Australia, nel Regno Unito e in Asia i gatti neri sono considerati dei veri e propri portafortuna, a discapito di chi invece crede portino solo sfortuna. A favore di questo ci sono anche gli Antichi Egizi, i quali addirittura li adoravano come fossero delle divinità ancora più superiori rispetto ai felini normali.

Hanno bisogno di maggiore affetto

Proprio a causa di tutti questi pregiudizi, sono relativamente poche le persone che decidono di adottare un gatto nero rispetto a quelle che, invece, preferiscono uno di colorazione diversa. Una buona ragione, anzi, la ragione principale per amare i gatti neri è proprio perché non sono amati allo stesso modo di tutti gli altri felini!

felino dolci occhi

Non hanno nulla a che fare con le streghe

C’è chi sostiene teorie strampalate del tipo: i gatti neri sono di questo colore perché sono nati da incantesimi o maledizioni. Assolutamente no, la stregoneria e le magie non c’entrano nulla. Il motivo per cui alcuni gatti sono di colore nero è dovuto al melanismo, ovvero un eccesso di pigmentazione nera che dona al felino, appunto, la suddetta colorazione del pelo.

micio stupendo profilo

Sono fantastici come tutti gli altri

Al di là di tutto, non bisogna mai dimenticarsi che non importa quale colore del pelo caratterizzi i nostri amici a quattro zampe: essi sono tutti stupendi e meravigliosi allo stesso identico modo!

Leggi anche: 4 modi per capire se il gatto ha la febbre senza termometro

Articoli correlati