Bobtail americano: alimentazione corretta

Nutrire e governare un Bobtail americano è abbastanza semplice, ma qual è per lui la corretta alimentazione per mantenerlo sano?

Bobtail americano: alimentazione corretta

Grazie al loro enorme patrimonio genetico, i Bobtail americani sono generalmente gatti sani, tuttavia anche una corretta alimentazione vi aiuterà a ridurre possibili problemi di salute.

La dieta del vostro Bobtail americano dipenderà in gran parte dalla sua età, dai livelli di attività e dalla salute generale, ma in ogni caso dovrebbe essere alimentato con cibi di alta qualità e ricchi di proteine. Se desiderate aggiungere qualche variazione alla dieta del vostro Bobtail, potrete provare a mescolare un po’ di cibo umido con il suo cibo secco alcune volte alla settimana. Inoltre i gatti adorano la routine, quindi dovreste dare al vostro la stessa porzione giornaliera di cibo durante pasti regolari. Bobtail americano: alimentazione corretta

La quantità specifica di cibo dovrebbe essere basata sui consigli del veterinario in quanto, essendo l’obesità un problema comune in tutte le razze di gatti, è importante seguire da vicino le linee guida sull’alimentazione.

Come scegliere il miglior cibo per Bobtail americano

Tutti i gatti hanno gli stessi bisogni nutrizionali di base. I gatti adulti richiedono un minimo del 26% di proteine ​​nella loro dieta, mentre i cuccioli hanno bisogno di un minimo del 30%. Il grasso fornisce una fonte concentrata di energia e di acidi grassi essenziali per il supporto della pelle e del pelo. Bobtail americano: alimentazione corretta

Altri ingredienti benefici includono frutta e verdura fresca per fornire fonti naturali di nutrimenti chiave e probiotici per la digestione.

Ecco alcune cose da cercare in un cibo per gatti per American Bobtail:

Proteine ​​animali – I gatti sono carnivori obbligati, quindi la maggior parte della loro dieta dovrebbe provenire da fonti animali come carne, pollame e pesce. Le proteine ​​forniscono anche i mattoni per muscoli e tessuti forti e aiutano il gatto a mantenere la massa muscolare magra.

Acidi grassi Omega – Tutti i felini hanno bisogno di un minimo del 9% di grassi nella loro dieta che dovrebbero provenire da una miscela di acidi grassi omega-3 e omega-6, per un sostegno sano della pelle e del pelo nonché per l’energia.  Bobtail americano: alimentazione corretta

Basso contenuto di carboidrati: in quanto carnivori, i gatti non sono progettati per elaborare alimenti vegetali e prodotti di origine animale, quindi assicuratevi che il cibo del vostro peloso sia a basso contenuto di carboidrati e che, eventuali carboidrati, siano limitati a opzioni digeribili come frutta e verdura.

Calorie controllate – L’American Bobtail è una razza abbastanza grande, ma un eccesso di alimentazione può facilmente portare all’obesità. I gatti più anziani possono trarre beneficio da una formula per il controllo del peso, ma quelli adulti generalmente hanno bisogno di una dieta ricca di proteine ​​e moderatamente grassa.  Bobtail americano: alimentazione corretta

Ricapitolando, il miglior cibo per il vostro Bobtail americano è quello a base di ingredienti sani e integrali come proteine ​​e grassi animali, nonché con una quantità limitata di frutta e verdura fresca per l’equilibrio nutrizionale. Cercate di limitare il contenuto di carboidrati nel suo cibo e cercate una ricetta con grassi moderati per tenere sotto controllo il contenuto calorico. Infine, dovreste anche cercare integratori benefici come i probiotici.