Bombay americano: cosa mangia

Cosa dovrebbe mangiare il vostro Bombay americano per avere una dieta sana ed equilibrata? Scopritelo leggendo l’articolo.

Bombay americano: cosa mangia

Cosa mangiano i gatti Bombay? Questi felini sono generalmente sani e non richiedono speciali considerazioni dietetiche, oltre ad una dieta a base di proteine ​​che protegge dall’obesità.

Come per tutti i gatti, si consiglia di fornire alimenti sia umidi che secchi di alta qualità. La proporzione dei nutrienti varierà a seconda dell’età del gatto. Non alimentateli eccessivamente poiché tendono a diventare facilmente obesi. Bombay americano: cosa mangia

I Bombay americani possono aumentare di peso, ma a causa della loro corporatura robusta, raramente si vede. Se il vostro peloso ha già guadagnato qualche chilo in più, è meglio cercare cibo che vi aiuti a fargli perdere peso o almeno a mantenerlo.

Se il vostro gatto Bombay dovesse mostrare segni di obesità, consultate il programma di alimentazione con il vostro veterinario, così come prima di introdurre nuovi alimenti.

Limitare snack e prelibatezze e offrire, invece, un cibo con meno carboidrati e proteine ​​di qualità superiore è il modo migliore per garantire che il vostro Bombay rimanga sano. Bombay americano: cosa mangia

Comprensione delle esigenze dietetiche del vostro gatto Bombay

Il vostro Bombay ha bisogno di una dieta ricca di proteine ​​e grassi di origine animale per alimentare la sua crescita e sviluppo.

La maggior parte della sua alimentazione dovrebbe provenire da fonti animali perché il gatto Bombay è un carnivoro obbligato: questo significa che il suo corpo è progettato per ricavare l’alimentazione in modo più efficiente da fonti animali piuttosto che vegetali.

Bombay americano: cosa mangia

Le proteine ​​sono i nutrimenti più importanti, essenziali per costruire muscoli forti, e il vostro gattino ha bisogno di almeno il 30% ​​nella sua dieta.

Dopo le proteine, il grasso è il successivo nutrimento più importante per i gattini e dovrebbe costituire almeno il 9% della sua dieta. Questo fornisce una fonte concentrata di energia sotto forma di calorie per alimentare la sua rapida crescita. Bombay americano: cosa mangia

Come le proteine, il grasso dovrebbe provenire principalmente da fonti animali come pollo e olio di salmone. Oltre all’energia, fornisce acidi grassi omega per pelle e pelo sani, e anche grassi come il DHA, essenziali per lo sviluppo del cervello.

Oltre a proteine ​​e grassi, il vostro gattino ha bisogno di alcune vitamine e minerali. Scegliere un cibo per gatti di alta qualità è il modo migliore per garantire che il vostro amico Bombay riceva i giusti alimentanti nelle giuste quantità.