10 razze di gatti che vanno d’accordo con il Bombay

Quali sono le razze di gatti che vanno d'accordo con il Bombay? Prima di tutto, cerchiamo di capire qualche informazione su di lui.

coppia di bombay

Esistono delle razze di gatti che vanno d’accordo con il Bombay? Prima di rispondere a questa domanda, vorremmo cercare di capire qualche informazione su di lui. Ad esempio, chi è? Qual è il suo carattere? E la sua personalità? Ecco qualche dettaglio sul suo conto.

Bombay Americano: chi è?

gatto nero razza bombay

Il Bombay Americano è una razza felina dal pelo cortissimo e nerissimo, dalle origini statunitensi, come può suggerire lo stesso nome.

La sua nascita fu dovuta, probabilmente, a incroci fra razze o esemplari già esistenti, che si accoppiarono e diedero vita a questo nuovo felino, poi riconosciuto. La diffusione cominciò ad espandersi in modo sempre più grande dagli anni ’50 circa del secolo scorso.

Il Bombay Americano è un gatto dal carattere assai versatile. Giocherellone e socievole, è sempre pronto a divertirsi, sia da solo che in compagnia. Ogni stimolo che gli propone l’ambiente esterno viene accettato positivamente da questo simpatico esemplare, poiché la sua indole lo spinge a farsi sempre nuovi amici.

Il temperamento, comunque, è equilibrato e tranquillo. Adora giocare, quanto ama alla follia starsene in totale relax sia da solo che in compagnia. È molto intelligente da capire quello che gli suggerisce l’ambiente in cui vive, tanto che non sarà di certo difficile entrare in confidenza con lui.

Molto tacito e cauto, ama la quiete e il silenzio: è davvero difficile sentirlo miagolare o chiacchierare a modo suo. Ottiene sempre ciò che vuole, ma non facendo dei rumori forti! Preferisce utilizzare gli occhi dolci e il suo sguardo attraente.

L’intensità ipnotica del suo osservare i padroncini non può che ottenere una risposta positiva: quando vuole raggiungere i suoi obiettivi, non farà altro che sfoggiare tutto il suo fascino! È perfettamente consapevole, infatti, che può comprarsi chiunque anche semplicemente mandando un’occhiata fatta per bene!

Come possiamo aver intuito dalla sua breve descrizione, il Bombay Americano è uno di quei gatti che sa perfettamente come ottenere l’attenzione dei padroni, rimanendo comunque discreto e cauto. Si affeziona in modo assoluto alla famiglia, tanto che le sarà fedele davvero per tutta la vita.

Quando ci sediamo sul divano per rilassarci, è molto probabile che il nostro Bombay Americano faccia lo stesso: si poserà vicino a noi, cercherà un po’ di contatto e farà in modo di canalizzare tutto l’affetto e l’amore con coccole, tenerezze e grattini.

Inoltre, il suo attaccamento nei nostri confronti è dimostrato anche dal fatto che ci seguirà in ogni stanza della casa, per sentirsi completo, amato e desiderato

Comunque, rimane un gatto che sa stare benissimo anche da solo. Essendo di temperamento molto tranquillo, non ha alcun problema a trascorrere qualche ora in solitudine, all’insegna della pace e del relax.

Questo significa che non ama il rapporto con altri animali? La risposta è semplice: il Bombay Americano può convivere con altri gatti o cani, a patto che la socializzazione avvenga in modo precoce e che tutti riescano a rispettare spazi, esigenze, richieste degli altri.

Esistono delle razze di gatti che vanno d’accordo con il Bombay? Visto il suo carattere, la scelta migliore potrebbe ricadere su felini dal temperamento tranquillo e calmo, che amano starsene in casa e sono ben disponibili al dialogo e al rispetto.

Abissino

gatto occhi gialli

L’Abissino è uno di quei gatti che solitamente vengono considerati fra i più adatti all’appartamento e alla famiglia. Dolce, sensibile e affettuoso, ha un carattere molto calmo e cauto.

Riesce ad adattarsi bene ad ogni contesto e è felice di condividere la sua vita serena e rilassata in compagnia di qualche amico a 4 zampe.

Infatti, in alcuni momenti della giornata è contento di divertirsi un po’: la sua indole vivace e propositiva lo spinge a proporre qualche gioco da fare anche in compagnia.

American Wirehair

gatto sguardo curioso

L’American Wirehair è conosciuto per essere un felino molto devoto alla famiglia, molto disponibile al dialogo con tutti, anche con i suoi simili.

Non rende la vita d’appartamento difficile a nessuno, poiché si fa gli affari suoi e interagisce in modo tenero e affettuoso solo quando lo ritiene necessario.

Sa essere dolce ma estremamente discreto nell’affrontare le giornate e condividere gli spazi con altri.

In alcuni momenti, comunque, si diverte a scorrazzare e sfogare un po’ di energie alla ricerca di qualche preda: fare questo gioco in compagnia non potrebbe che renderlo felice.

Balinese

balinese sguardo intenso

Il Balinese è un gatto molto disponibile al dialogo e alla comunicazione con tutti. Molto intelligente e perspicace, adora essere coinvolto in qualunque tipo di attività, che sia svolta da solo o in compagnia di altri amici animali.

È ben disposto alla socializzazione: eventuali amici e coinquilini possono essere visti come dei potenziali compagni.

Certosino

gatto elegante

Il Certosino, molto conosciuto e richiesto, è un gatto perfettamente adatto all’ambiente domestico. Lui adora più di ogni altra cosa la calma, la tranquillità e il silenzio.

È un gatto dolce, affettuoso e all’occorrenza anche vispo, ma di certo non dà alcun fastidio all’interno dell’appartamento. La razza è perfetta per andare d’accordo con un gatto calmo e mansueto come il Bombay Americano.

Gatto delle Foreste Norvegesi

gatto pelo morbido

Il Gatto delle Foreste Norvegesi, come dice il nome stesso, proviene da un ambiente impervio dal clima rigidissimo e dalle temperature molto basse.

Questo lo ha portato a temprare il suo carattere in modo funzionale al raggiungimento dell’unico scopo possibile: sopravvivere.

Spirito d’avventura e indole molto attiva lo hanno caratterizzato fino a quando non è entrato a far parte del novero dei gatti domestici!

Dopo aver scoperto tutti i confort degli appartamenti, il felino si è tranquillizzato e totalmente adagiato nel relax, nel caldo e nella comodità della casa.

Gatto Europeo

gatto tigrato

Il Gatto Europeo rappresenta una razza curiosa e vivace. Il carattere frizzantino lo rende molto propenso al gioco, sia in solitudine, che in compagnia. Il suo atteggiamento nei confronti delle giornate è sempre lo stesso: cibo, riposino e poi tanto divertimento!

Fa parte delle razze di gatti che vanno d’accordo con il Bombay Americano? Perché no! Quello che conta è una buona socializzazione iniziale, ma non ci vorrà molto permettergli di prendere confidenza.

Kurilian Bobtail

gatto coda pon-pon

Il Kurilian Bobtail è un gatto dal carattere buono e dolce. Spesso è considerato un vero e proprio gatto-cane, poiché la sua indole obbediente e socievole lo porta ad interagire con l’uomo in ogni momento della giornata.

Né invadente né rumoroso, il Kurilian Bobtail è tranquillo, disponibile al dialogo, ma anche alla calma e alla tranquillità.

LaPerm

laperm rilassato

Il LaPerm è un gatto dalla personalità carismatica ed energica. Famoso per la grande abilità di arrampicarsi ovunque, è un gran giocherellone!

Un temperamento come il suo non può far altro che essere disponibile al dialogo e alla socializzazione: ogni nuovo amico è un possibile compagno di giochi in più!

Maine Coon

balinese sguardo intenso

Il Maine Coon è un gatto sereno, tranquillo ma anche pieno di vitalità e brio. Adora condividere le sue giornate con qualcuno che sappia apprezzare le sue richieste e sappia stargli dietro!

Sa come farsi amare davvero da tutti, poiché il suo carattere molto disponibile e affettuoso lo rende sensibile, propositivo e affascinante.

Persiano

gatto persiano muso schiacciato

Il Persiano è un gatto molto conosciuto, famoso e richiesto in tutto il mondo. È socievole, gentile, tenero e dolce in ogni momento della giornata, tanto da rendersi un perfetto coccolone nei confronti di tutti.

Si adatta bene nell’ambiente familiare perché adora il relax e la tranquillità: ogni componente della famiglia (umano o animale) diventerà un perfetto amico con cui condividere coccole, qualche divertimento e tanta tenerezza.

Scottish Fold

gatto occhi verdi

Lo Scottish Fold è un altro gattino giocherellone e divertente, che però sa perfettamente quanto sia bello anche il divano e il relax!

Le due cose possono perfettamente andare di pari passo: riposino, alternato a corsette varie gli permettono di affrontare le giornate al meglio, sia in compagnia del suo padroncino umano, sia insieme ad eventuali amichetti a 4 zampe.