Bombay Americano: immagini e foto

Un po' gatto e un po' pantera: ammiriamo il bellissimo Bombay Americano in questa galleria di immagini su di lui.

bombay americano in bianco e nero

“Velcro cat”, “Parlor panther” e altro ancora: sono tanti i nomignoli dati allo splendido gatto di razza American Bombay. Si tratta di un animale particolarissimo, nato nel tentativo di creare una razza di gatti domestici somiglianti il più possibile a delle pantere. Ecco le immagini e foto più belle che lo ritraggono in molteplici contesti e situazioni.

bombay americano sfondo scuro

Per dare origine a questa razza, un’allevatrice di nome Nikki Horner fece accoppiare un American Shorthair nero e un esemplare femmina di Burmese.

bombay americano su tiragraffi

Il risultato fu appunto un gatto dal pelo corto e lucente come quello del Burmese, ma nerissimo come alcuni esemplari di American Shorthair.

bombay americano per strada

Soprannomi come “Mini panther” e “Parlor panther” si riferiscono appunto al suo aspetto, simile a quello di una pantera in miniatura.

 

bombay americano sfondo bianco

Ed è proprio dalle pantere, parecchio diffuse in India, che questa razza trae il suo nome: Bombay è infatti una delle città più grandi di questo Paese.

bombay americano su letto

I Bombay si riconoscono subito per colore nero che ricopre tutto il loro corpo, compreso il naso e la punta delle zampe.

due gattini bombay americano

Man mano che invecchiano, però, questi gatti potrebbero cominciare a presentare qualche pelo grigio qua e là.

bombay americano primo piano

La loro caratteristica pelliccia nera è anche molto facile da tenere pulita, poiché non richiede una toelettatura troppo frequente e non è soggetta a perdite di pelo stagionali troppo intense. bombay americano su letto bianco

Per quanto riguarda il loro carattere, i Bombay vengono soprannominati “velcro cats” perché amano stare fisicamente molto vicini ai loro umani preferiti.

bombay americano sdraiato

Cercheranno costantemente di attirare la loro attenzione e una volta conquistatala li seguiranno regolarmente in giro per casa.

cuccioli bombay americano

Sono però anche molto amichevoli nei confronti degli estranei: non li vedrete scappare sotto il divano alla vista di persone che non conoscono, che potrebbero invece aver voglia di accogliere calorosamente al loro ingresso.

bombay americano

Sono quindi animali socievoli, che di conseguenza non vanno lasciati a lungo per troppo tempo poiché rischiano di sviluppare ansia e depressione se si sentono soli.

gattino bombay americano

Se siete costretti a lasciarli soli in casa mentre siete al lavoro, assicuratevi che abbia giocattoli in abbondanza con cui tenersi occupato, anche se un compagno di giochi è sempre la soluzione migliore.