Cymric, video carini ed esplicativi per conoscere questa razza

Questi video vi faranno innamorare del Cymric, il gattone senza coda dallo splendido carattere che fa amicizia proprio con tutti

Rifatevi gli occhi con questi deliziosi video che vedono protagonista il Cymric, il gatto con la “coda mozza” a pelo lungo.

Sebbene molte associazioni non lo riconoscano come vera e propria razza questo gattone riscuote un grande successo tra gli appassionati.

Il Cymric è un gatto Manx a pelo più lungo e da questo “progenitore” eredita non solo la tipica coda cortissima (o assente) ma anche molti tratti del carattere.

Il Cymric fa amicizia con tutti: il dolcissimo video

Il Cymric è un gatto curioso e allegro che adora giocare e socializzare proprio con tutti, sia umani che altri animali.

Perciò non deve affatto sorprendere questo video che ci mostra uno splendido Cymric arancione di nome Winston alle prese con un pesciolino.

Da bravo gattone è attirato dal piccolo ospite acquatico e ne osserva tutti i movimenti attraverso i vetri dell’acquario.

Guardate come sta tranquillo in sua presenza: è un tratto tipico di questa razza il fatto di non porsi alcun problema quando si tratta di condividere la casa con altri animali.

E infatti ecco che a un certo punto fa la sua comparsa anche un graziosissimo Pastore Tedesco che lo annusa e gli porge qualche bacetto.

È meraviglioso sapere che i gatti possano convivere così pacificamente con altri animali, perfino con i cani di cui sono i proverbiali “nemici”.

In realtà il Cymric è istintivamente predisposto alla socializzazione con cani e altri gatti ma tutti possono imparare a convivere se il padroncino fa un buon lavoro.

La cosa fondamentale è socializzarli sin da cuccioli oppure, se sono adulti, inserirli gradualmente in casa consentendogli di conoscersi bene e acquisire fiducia.

Un gatto adorabile e giocherellone

Se c’è una cosa che fa letteralmente impazzire tutti è il carattere allegro e giocherellone di questa razza felina.

Proprio come il Cymric di questo video che adora trascorrere il tempo giocando e divertendosi in compagnia del suo umano preferito.

Lo possiamo vedere disteso su un morbido tappeto con un topino viola tra le zampe, fino a quando non escogita un fantastico piano.

Il Cymric del video inizia a lanciare il topino con la zampa dall’altra parte del tappeto per poi andarlo a riprendere!

Del resto si sa che parliamo di una razza felina estremamente intelligente e perspicace, a detta di molti proprietari in grado perfino di imparare a giocare al riporto come se fosse un cane.

In questo caso chi fa da sé fa per tre: il Cymric gioca al riporto…ma da solo! E il divertimento è assicurato.

Il Cymric schiaccia un pisolino: l’esilarante video

Oltre a essere un gran giocherellone e tendenzialmente un gattone che sta sempre in movimento, il Cymric adora sonnecchiare e ritagliarsi dei tranquilli momenti di relax.

Ed ecco allora un meraviglioso e paffuto Cymric arancione che in questo video passa del tempo beato a pancia in su mentre schiaccia un pisolino.

Fa proprio una gran tenerezza e anche solo guardandolo attraverso uno schermo viene voglia di strapazzarlo di coccole!

Ma ecco che a un certo punto si sente, come dire, un po’ osservato. Quando si accorge che il padroncino sta girando un video con il cellulare la sua espressione è semplicemente esilarante.

Spalanca i suoi grandi occhioni gialli mentre sembra chiedersi “perché mai mi riprendi mentre dormo, umano?”.

In compenso, però, non si muove di un millimetro e continua a stare nella sua comodissima posa da “pascià”.

Un cucciolo di Cymric: piccoli attimi di tenerezza

Se i Cymric adulti sono meravigliosi, questo video ci dimostra quanto siano teneri e bellissimi anche i cuccioli.

Il piccolissimo Cymric di colore nero nel video si chiama Miyako, ha appena 13 settimane di vita ma dimostra già una grande energia e vitalità.

Possiamo vedere che i piccoli di questa razza, proprio come i Manx, nascono senza la coda perciò la loro peculiarità di manifesta sin da subito.

La piccola Miyako è un vero concentrato di dolcezza mentre si concentra per lottare contro il “temibile” topino blu.

Il carattere splendido del Cymric vien fuori da subito, anche quando è ancora così piccolo.

È vero che da una parte tutti i gattini tendono a essere più vitali ed energici, ma dall’altra possiamo dire che il Cymric resta un po’ bimbo anche quando cresce.

Un gattino curioso e tanto goloso

Il Cymric è un gatto a cui piace mangiare, proprio come il cucciolo di questo video che si mostra molto incuriosito dalla merenda del suo amico Pastore Tedesco.

Mentre il cane sgranocchia una gustosa pannocchia di mais il gattino lo osserva con attenzione, si avvicina ad annusarla e sembra proprio pensare “buona, vorrei tanto provarla!”.

L’alimentazione del gatto è molto importante specialmente quando è cucciolo perciò fate proprio come la padroncina del video.

Non date mai al piccolo alimenti extra perché non sappiamo se potrebbero fare male al gattino oppure no.

E consultiamo sempre il veterinario per ricevere i migliori consigli al riguardo!

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati