Gattino abbracciato dall’anziano in lacrime

La storia del gattino e del suo anziano padrone salvi dalle fiamme dello loro abitazione. Lo scatto che ha commosso il mondo intero

anziano e gatino salvi dalle fiamme

Sono queste le immagini che vorremmo sempre impresse nella mente e sul cuore. Lo scatto commovente ha fatto il giro del mondo. Un anziano in lacrime che abbraccia il suo gattino. Nel villaggio di Oldular, in Turchia occidentale, un signore ultra ottantenne, per riscaldare la sua casa, tentava di accendere la stufa con la benzina. Tutto va in fiamme, ma la famiglia si salva compreso il gattino. Questa storia racconta sofferenza e gioia allo stesso tempo.

anziano salva gattinoAccaduta circa un anno fa, ma la foto è ancora virale sul web. In pochi istanti, l’abitazione costruita in legno andò in fiamme: tutto andò distrutto, ma fortunatamente l’anziano uomo, sua moglie e suo figlio si salvarono.

anziano e gattino nell'incendioMancava all’appello però la gattina di casa: la cercarono ovunque, ma alla fine la trovarono, era salva anche lei.  Ed è stato proprio il momento dell’abbraccio con l’anziano uomo ad essere stato catturato da uno scatto fotografico.

casa incendiataRimbalzando sulla stampa e su internet è diventata la foto emblema del disastro avvenuto. L’anziano piange, ha problemi a deambulare, un bastone gli permette appena di camminare. Quel che resta della sua casa è solo cenere e carboni ancora ardenti. Ormai la casa non c’era più, era stata devastata dalle fiamme.

L’anziano uomo, stringe a sé il gattino, lo tiene stretto al suo petto, come a volerlo proteggere da quanto accaduto. Il tenero gattino rimane aggrappato al suo padrone, per fortuna sono ancora insieme.

anziano e gatto all'ospedale Partì una gara di solidarietà da parte di tutti, autorità comprese, con l’obiettivo di raccogliere fondi per ridare un tetto sulla testa all’anziano uomo e ai suoi famigliari.

anziano stringe gattinoHanno fatto sentire la loro vicinanza tutti, con lo scopo di non far più patire il freddo né all’anziano, né al gattino. Sembra che non siano state solo parole!

anziano bacia gattinoDopo essere stato dimesso dall’ospedale, L’anziano ha ricevuto una casa provvisoria dalle associazioni Bolu Social Aid e Solidarity Foundation.

anziano e gatto a casa Davvero commovente questo scatto: l’uomo stretto nella sua disperazione, impotente di fronte ad una tale tragedia ma, allo stesso tempo, aggrappato alla felicità che si sia salvato anche il suo gattino.