Gatto Burmese: foto e immagini

Per i più grandi estimatori del Gatto Burmese e per chi non lo conosce ancora bene, ecco una gallery dedicata a lui.

gatto burmese sfondo nero

Abbiamo già parlato del Gatto Burmese e del suo carattere, ma non c’è modo migliore di presentarvelo che lasciar parlare le immagini più belle che il web ci offre di questo splendido micio. Eccovi allora una galleria di foto tutta dedicata alla razza Burmese.

burmese guarda in camera

Il Burmese proviene dalla Thailandia e dal Myanmar (Birmania). È proprio qui che, secondo un’antica leggenda, il suo antenato veniva venerato come incarnazione degli dei.

cuccioli di gatto burmese

Nonostante la sua storia non sia ancora ben chiara, si pensa che questa razza sia originata da un singolo esemplare femmina color cioccolato, Wong Mau, che un marinaio riportò da un viaggio in Birmania tra gli anni ’20 e gli anni ’30 del XX secolo.

burmese si rotola per terra

Si scoprì in un secondo momento che Wong Mau era in realtà frutto di un incrocio tra un Siamese e un Burmese.

cuccioli di burmese giocano

Attualmente questa razza si presenta in 3 tipologie diverse: quella Americana, quella Britannica e quella Europea.

burmese occhi chiusi

L’Americano ha una corporatura più robusta, nonché occhi grandi e sporgenti; il Britannico e l’Europeo sono molto simili, più slanciati e dai lineamenti più regolari rispetto all’Americano.

burmese su tiragraffi

Qualunque sia la particolare tipologia a cui appartengono, sono pur sempre esemplari molto rari ed è per questo che il loro prezzo si aggira intorno ai 1000 €.

gatto burmese su divano

Il Burmese ha un carattere docile e amabile, che ama miagolare e “conversare” con le persone che ha attorno.

gatta burmese in posa

Sono in generale dei gatti molto socievoli che adorano la compagnia dei propri familiari, compresi gli altri animali di casa.

burmese su moquette

Per questa ragione potrebbe sentirsi solo se lasciato privo di compagnia per troppo tempo: procurategli un compagno di giochi se vi assentate da casa troppo a lungo!

burmese dorme sul divano

Un altro lato positivo del suo carattere spiccatamente socievole consiste nel suo essere perfetto per intrattenere i bambini: è un tipo molto versatile e paziente e quindi ideale per interagire con i più piccoli.

gatta burmese color crema

A proposito di versatilità, questa razza si presta bene a viaggi e vacanze lontano da casa perché riesce ad adattarsi facilmente anche ad ambienti diversi.

burmese gioca sul divano