I gatti preferiscono le donne: ecco che cosa dice la scienza

Secondo una recente ricerca scientifica, i gatti prediligono le donne. Ecco tutti i risultati di questo particolare studio

Gatto abbracciato ad una donna

È ufficiale: i gatti preferiscono le donne! Se da sempre siete in discussione con il vostro partner riguarda al fatto se il vostro gatto voglia più bene a voi o a lui, è giunto il momento di chiudere questa diatriba. I gatti amano di più le donne.

Chi lo dice? La scienza, ovviamente. Recentemente, infatti, un particolare studio ha provato ad analizzare le diverse reazioni dei gatti nei confronti dell’uomo e nei confronti della donna. Ecco che cosa hanno scoperto.

Cucciolo di gatto insieme alla sua padrona

La ricerca scientifica

Ad affermare che i nostri amici a quattro zampe prediligono la compagnia femminile è uno studio condotto presso l’Università di Vienna.

La ricerca scientifica aveva l’obiettivo di analizzare e valutare il diverso comportamento che i nostri felini hanno nei confronti dell’uomo e della donna. I risultati a cui sono giunti i ricercatori non lasciano dubbi: i gatti preferiscono le donne.

Gatto abbracciato alla padrona

Per raggiungere questa tesi, il team di ricercatori ha analizzato ben 41 video con protagonisti ovviamente i nostri amici a quattro zampe. Ma, se le donne possono essere contente di questo risultato, sappiate che i motivi non sono poi così lodevoli.

Sembra, infatti, che la preferenza dei gatti nei confronti delle donne sia da ricercare nella loro maggiore capacità di abbindolarle. Secondo i ricercatori, i nostri amici a quattro zampe sanno manipolare meglio le persone appartenenti al genere femminile.

Un gatto che lecca una donna

Sono in grado di ottenere da loro ciò che vogliono, mettendo in atto una vera e propria tattica di seduzione. Insomma, i gatti fanno più breccia nel cuore delle donne! Ogni mezzo espressivo è utile per adulare le donne. Dal miagolio alle fusa, fino ad arrivare al movimento della coda o allo strusciarsi sulle gambe.

Gatto con una donna incinta

E non è finita qui. Secondo lo studio, infatti, il legame tra i gatti e le donne è molto simile a quello tra le mamme e i neonati. Sembra che i nostri felini siano in grado di miagolare simulando il pianto di un bambino, un suono davvero irresistibile per l’orecchio femminile. E voi che ne pensate? È vero che il vostro gatto riesce ad abbindolarvi?