Il piccolo gattino disperato, è stato salvato

Un minuscolo gattino piangeva disperato, sembrava il cinguettio di un uccello. Una vera e propria missione di salvataggio per il micio che cercava aiuto

gattino impaurito

Un giorno come tanti, dopo pranzo, una coppia stava facendo una passeggiata attraverso un vicolo del loro quartiere, vicino alle scuole della contea di Fresno. Quello che sembrava un cinguettio di uccelli li portò invece in una vera e propria missione di salvataggio per un piccolo gattino solo, senza la sua mamma.

gattino con copertaJennifer e Jim Yovino stavano camminando lungo un vicolo nel centro di Fresno, in California. All’improvviso un piccolo grido attirò la loro attenzione.

Inizialmente pensavano che potesse trattarsi di un uccello, poi ascoltando bene, sembrava più un grido disperato, un miagolio di aiuto.

entrare nel cancelloVeniva da un cassonetto dietro un grande cancello chiuso. Non potevano vederlo perché era piccolo ed era sepolto nella spazzatura.

Alcune persone di buon cuore, si avvicinarono per offrire il loro aiuto. Hanno cercato di aprire il cancello. Una volta entrati, Jennifer ha cercato di trovare il gattino, ma il timido piccolo felino è fuggito e si è rifugiato sotto un furgone in movimento.

cofano apertoDritto su per il motore. Hanno aperto il cofano e lo hanno tirato fuori. Trovarono una maglietta, lo avvolsero e lo tennero stretto mentre gli massaggiavano  la testa. Poco dopo ha iniziato a fare le fusa.

gattino avvolto copertaChiamarono il dolce gattino Fulton. Era ancora spaventato, ma allo stesso tempo non era mai stato così caldo e amato.

gatto arancioneLa Cat House on the Kings di Parlier, in California, ha affidato il dolce gattino alle loro cure e gli  ha trovato una meravigliosa casa adottiva con molti altri gattini con cui giocare.

 

Fulton è sempre tenero quando gioca e poi, non usa mai gli artigli. Non c’è da meravigliarsi se è amico di altri cani e gatti di tutte le taglie. Fulton è stato adottato con un altro gattino di nome Polly!