La razza di gatto perfetta per ogni segno zodiacale

Parliamo di gatti e di oroscopo: sapete che per ogni segno zodiacale esiste una razza ideale di gatto? Vediamo quali sono le accoppiate

La razza di gatto perfetta per ogni segno zodiacale

Se state per adottare un gatto ma siete ancora indecisi su quale prendere, oggi possiamo aiutarvi. Vi parleremo, infatti, della razza di gatto perfetta per ogni segno zodiacale.

Insomma, ad ogni segno zodiacale la sua razza di gatto. Dall’Ariete ai Pesci, ecco tutte le razze ideali per ogni segno zodiacale.

Se siete dell’Ariete, allora la razza giusta per voi è il British Shorthair. Siete, infatti, persone dominanti, con una forte personalità. Siete dei leader nati, proprio come i felini appartenenti a questa razza.

Gatto di razza British Shorthair

Le persone nate sotto il segno zodiacale del Toro sono fedeli, allegre e affettuose. Se pensiamo a questi lati caratteriali, può venirci in mente solo una particolare razza di gatti: l’Angora. C’è solo un piccolo intoppo: sono gatti che richiedono moltissime attenzioni, ma del resto anche le persone del Toro.

Per tutti coloro nati sotto il segno dei Gemelli, il Siamese è decisamente il gatto giusto. Sono comunicativi ed estroversi, proprio come voi. Amano il movimento, le avventure e tutto ciò che li porta a scoprire cose nuove, esattamente ciò che volete voi.

Gatto di razza siamese

Il Cancro, invece, è un segno che fa della sensibilità e della dolcezza le sue caratteristiche predominanti. Caratteristiche che ritroviamo nel Devon Rex, un gatto che all’inizio appare un po’ restio a dare confidenza ma che, se conquistato, sa donare amore come pochi altro.

Per il guerriero Leone, invece, il gatto perfetto è ovviamente il Maine Coon. Ha un carattere forte e fiero ed è difficilissimo farlo passare inosservato. Proprio come voi, infatti, adora stare al centro dell’attenzione.

La razza di gatto ideale per il segno della Vergine è il Gatto del Bengala. Si tratta di un felino che presenta un carattere molto deciso e razionale. Come voi, fugge da tutto ciò che lo infastidisce e che odia.

Gatto del Bengala

Se, invece, parliamo del segno zodiacale della Bilancia, non possiamo che parlare del Ragdoll. Soprannominato anche il gatto bambola, questo felino ha un fascino davvero molto particolare. E’ vanitoso ed elegante, proprio come voi.

Per il segno zodiacale dello Scorpione, la scelta ideale è il Gatto Sacro di Birmania. Questo particolare felino ha un carattere dolce e tranquillo, ma ad una sola condizione: che sia sempre al centro dell’attenzione di tutti.

Per il segno zodiacale del Sagittario, invece, non esiste razza. Il gatto comune è la scelta migliore per voi, in quanto si tratta di un felino dal carattere indipendente e libero. Insomma, un po’ come il vostro.

Le persone del Capricorno, invece, dovrebbero avere in casa un gatto Abissino. Fieri e testardi, dimostrano sempre un carattere decisamente intelligente. L’intesa con loro è garantita!

Gatto abissino

Per l’Acquario, invece, la scelta dovrebbe ricadere sul gatto Certosino. Il loro carattere è socievole e tranquillo, anche se nessuno deve mai porre limiti alla loro libertà. Insomma, sono gatti che sanno stare in compagnia purchè si rispetti i loro spazi. Vi ricordano qualcuno?

In ultimo, parliamo del segno zodiacale dei Pesci. Queste persone sono perfette per il gatto Persiano. Si tratta di felini che inizialmente sembra che non possano mai stare fermi, anche se in realtà la tranquillità e la stabilità sono le cose che adorano di più.

Insomma, ecco quali sono le razze di gatto ideali per ogni segno zodiacale. Avete preso la decisione giusta o siete andati controcorrente? Sapete, inoltre, che la scelta del vostro gatto può dire qualcosa riguardo alla vostra personalità?