L’Oroscopo dei gatti: il loro carattere in base al segno zodiacale

Anche se molti di voi non lo sanno, anche i vostri gatti hanno un loro segno zodiacale che influenza la loro personalità

L'Oroscopo dei gatti il loro carattere in base al segno zodiacale

Probabilmente, molti di voi sono esperti di astrologia, eppure ignorano una questione molto importante: esiste anche l’Oroscopo per i gatti e anche loro hanno il proprio segno zodiacale.

Proprio come noi, quindi, anche i nostri amici a quattro zampe hanno un carattere che dipende dal loro segno zodiacale. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche della personalità dei gatti segno per segno.

I segni zodiacali dei gatti

Se il vostro gatto è nato sotto il segno zodiacale dell’Ariete, allora certamente si tratta di un felino caparbio, coraggioso e con un carattere decisamente forte. Sono molto gelosi del loro territorio e non sempre sono portati a mostrare obbedienza.

Gatto con uno sguardo arrabbiato

I felini del Toro, invece, hanno un aspetto molto importante che caratterizza la loro personalità: amano mangiare. Mangerebbero tutto il giorno e stanno sempre lì a lamentarsi che la ciotola è vuota. Molto spesso, infatti, sono in sovrappeso.

Le persone che invece abitano con un gatto del segno dei Gemelli, hanno un’ottima compagnia. A dispetto di quanto si dice dei felini, infatti, i gatti nati sotto questo segno zodiacale adorano le coccole e adorano stare vicino al proprio padrone, quasi come un cane.

Il discorso è decisamente diverso per i gatti del Cancro, che sono estremamente poco socievoli, soprattutto con le persone che non conoscono. Sono diffidenti e solitari, anche se allo stesso tempo presentano un carattere molto sensibile.

Gatto arrabbiato

E che dire dei gatti del Leone? Proprio come gli umani di questo segno zodiacale sono altezzosi e adorano stare al centro dell’attenzione. Adorano le carezze e i premi e sanno sempre come attirare l’attenzione su di loro.

Altra storia, invece, per i gatti del segno della Vergine. Hanno una personalità molto precisa e ordinata, guai se la ciotola è sporca o la lettiera non è stata pulita. Oltre a questo, amano fare un po’ di dispetti.

Gattino dispettoso

Se il vostro gatto è nato sotto il segno zodiacale della Bilancia, invece, allora avete a che fare con un felino dal carattere molto particolare. Adorano esplorare e scoprire luoghi nuovi e per questo non amano stare tra le mura di casa.

I felini del segno zodiacale dello Scorpione, invece, hanno un carattere molto deciso, proprio come le persone dello stesso segno. Sono molto intelligenti, ma allo stesso tempo sanno essere davvero dispettosi e gelosi dei loro spazi.

Se, invece, avete a che fare con un gatto del Sagittario, allora avete in casa uno spirito decisamente libero. Proprio come i gatti della Bilancia, anche loro adorano l’aria aperta e le nuove avventure.

Gatto in un prato

Il discorso è molto simile per i gatti nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Si tratta di felini dal carattere molto indipendente, che adorano la libertà e i propri spazi. Molto spesso, inoltre, sono decisamente eccentrici.

In ultimo, parliamo dei gatti del segno zodiacale dei Pesci. Hanno un carattere decisamente lunatico e sensibile e sono in grado di portarvi rancore per giorni solo per una semplice sgridata.

Ma adesso parliamo di voi e del vostro carattere. Sapete che la scelta del vostro gatto può dire qualcosa riguardo alla vostra personalità?