L’Oroscopo dei gatti: il loro carattere in base al segno zodiacale

Anche se molti di voi non lo sanno, anche i vostri gatti hanno un loro segno zodiacale che influenza la loro personalità

Probabilmente, molti di voi sono esperti di astrologia, eppure ignorano una questione molto importante: esiste anche l’Oroscopo per i gatti e anche loro hanno il proprio segno zodiacale.

Proprio come noi, quindi, anche i nostri amici a quattro zampe hanno un carattere che dipende dal loro segno zodiacale. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche della personalità dei gatti segno per segno.

I segni zodiacali dei gatti

Se il vostro gatto è nato sotto il segno zodiacale dell’Ariete, allora certamente si tratta di un felino caparbio, coraggioso e con un carattere decisamente forte. Sono molto gelosi del loro territorio e non sempre sono portati a mostrare obbedienza.

Gatto con uno sguardo arrabbiato

I felini del Toro, invece, hanno un aspetto molto importante che caratterizza la loro personalità: amano mangiare. Mangerebbero tutto il giorno e stanno sempre lì a lamentarsi che la ciotola è vuota. Molto spesso, infatti, sono in sovrappeso.

Le persone che invece abitano con un gatto del segno dei Gemelli, hanno un’ottima compagnia. A dispetto di quanto si dice dei felini, infatti, i gatti nati sotto questo segno zodiacale adorano le coccole e adorano stare vicino al proprio padrone, quasi come un cane.

Il discorso è decisamente diverso per i gatti del Cancro, che sono estremamente poco socievoli, soprattutto con le persone che non conoscono. Sono diffidenti e solitari, anche se allo stesso tempo presentano un carattere molto sensibile.

Gatto arrabbiato

E che dire dei gatti del Leone? Proprio come gli umani di questo segno zodiacale sono altezzosi e adorano stare al centro dell’attenzione. Adorano le carezze e i premi e sanno sempre come attirare l’attenzione su di loro.

Altra storia, invece, per i gatti del segno della Vergine. Hanno una personalità molto precisa e ordinata, guai se la ciotola è sporca o la lettiera non è stata pulita. Oltre a questo, amano fare un po’ di dispetti.

Gattino dispettoso

Se il vostro gatto è nato sotto il segno zodiacale della Bilancia, invece, allora avete a che fare con un felino dal carattere molto particolare. Adorano esplorare e scoprire luoghi nuovi e per questo non amano stare tra le mura di casa.

I felini del segno zodiacale dello Scorpione, invece, hanno un carattere molto deciso, proprio come le persone dello stesso segno. Sono molto intelligenti, ma allo stesso tempo sanno essere davvero dispettosi e gelosi dei loro spazi.

Se, invece, avete a che fare con un gatto del Sagittario, allora avete in casa uno spirito decisamente libero. Proprio come i gatti della Bilancia, anche loro adorano l’aria aperta e le nuove avventure.

Gatto in un prato

Il discorso è molto simile per i gatti nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Si tratta di felini dal carattere molto indipendente, che adorano la libertà e i propri spazi. Molto spesso, inoltre, sono decisamente eccentrici.

In ultimo, parliamo dei gatti del segno zodiacale dei Pesci. Hanno un carattere decisamente lunatico e sensibile e sono in grado di portarvi rancore per giorni solo per una semplice sgridata.

Ma adesso parliamo di voi e del vostro carattere. Sapete che la scelta del vostro gatto può dire qualcosa riguardo alla vostra personalità?

Articoli correlati