Scelta del gatto: ecco che cosa può dire sulla nostra personalità

Sapete che la scelta del gatto può dire molto riguardo alla vostra personalità? Dimmi che gatto hai e ti dirò chi sei!

Scelta del gatto ecco che cosa può dire sulla nostra personalità

Oggi vogliamo parlarvi di quanto la scelta fatta riguardo alla razza del vostro gatto possa dire sulla vostra personalità. In poche parole: dimmi che gatto hai e ti dirò chi sei.

Già, perchè come per tutte le scelte che facciamo, anche quella dei nostri amici a quattro zampe può dire qualcosa sul vostro carattere. Vediamo insieme tutte le affinità tra la razza del gatto e personalità del padrone.

Per ogni razza di gatto una personalità del padrone

Iniziamo da una delle razze più famose, il gatto Siamese. Se il vostro felino appartiene a questa razza, allora probabilmente siete persone estremamente estroverse, che amano stare al centro dell’attenzione.

Gatto siamese

Vi piace organizzare, coinvolgere, divertirvi. Siete decisamente molto intelligenti e, allo stesso tempo, molto attaccati alle persone alle quali volete bene. Questo, nella maggior parte dei casi, vi porta ad essere anche decisamente gelosi.

Se invece in casa vostra abita un Maine Coon, allora avete decisamente un carattere molto controverso. La vostra potrebbe essere definita la personalità dei contrasti, perchè riunite caratteristiche molto spesso all’opposto.

Due gatti Maine Coon

Siete gentili e dolci, ma sapete essere anche molto dominanti e in alcuni casi prepotenti. Siete forti e robusti, ma quando vi sentite traditi ecco che vi sciogliete in una debolezza che ha bisogno di protezione.

Le persone che invece hanno scelto un gatto appartenente alla razza Sphynx, hanno una personalità che può essere riassunta in una parola: anticonformista.

 

Gatto Sphynx

Vi piace andare sempre controcorrente, fare le cose in maniera diversa dagli altri, spiccare tra la massa. Accettate il fatto di non poter piacere a tutti, perchè in fin dei conti non vi interessa. L’importante è che si parli di voi, che poi sia in maniera positiva o negativa non ha importanza.

Se invece avete scelto di vivere con un Angora Turco, allora avete sicuramente un carattere molto brillante. Vi piace pensare e allo stesso tempo vi piace far vedere che sapete farlo bene.

Gatto Angora Turco

Tra le vostre qualità migliori ci sono sicuramente l’intelligenza, la razionalità e l’intuizione. Vi piace guardarvi sempre attorno e allo stesso tempo siete un po’ maniaci del controllo. In ultimo, siete molto bravi a nascondere i vostri sentimenti.

Per concludere, parliamo di un’altra razza molto famosa: il Certosino. Se in casa vostra zampetta un gatto appartenente a questa razza, allora abbiamo di fronte una persona che fa degli ideali il suo cavallo di battaglia.

Gatto certosino

Siete molto sensibili ed empatici e vi piace prendervi cura degli altri. Allo stesso tempo, però, non è facile entrare nel vostro cuore. Custodite molto gelosamente i vostri sentimenti e ci vuole del tempo prima che qualcuno riesca a conquistarvi.

Che ne dite? La scelta del vostro gatto rispecchia la vostra personalità? Fatecelo sapere nei commenti!