Sacro di Birmania: quanto vive?

Oggi, il Sacro di Birmania è una delle razze più popolari in tutto il mondo. Ma quanto vive il nostro dolce amico a quattro zampe?

Quanto vive un Sacro di Birmania? Questa razza è in cima alla lista quando si tratta di aspettativa di vita. In effetti, il detentore ufficiale del record per il gatto vivente più longevo è stato un Birmano di ben 35 anni. Per la maggior parte di loro si ritiene che la vita media sia molto più lunga rispetto alle altre razze di felini e che sia compresa tra i 12 e i 16 anni, se adeguatamente curati e alimentati con una dieta appropriata e di buona qualità in base alla loro età.    Sacro di Birmania: quanto vive

Quindi, se vi piace questa razza amichevole ed affettuosa, probabilmente godrete del loro sincero amore per molto tempo.

Fortunatamente, i Sacro di Birmania sono relativamente sani e non sono predisposti a patologie importanti. Ma i problemi di salute che affliggono anche altri gatti sono cose da tenere a mente. Questi includono l’obesità, cardiomiopatia ipertrofica e malattia renale. Sacro di Birmania: quanto vive

Obesità

A causa del loro peso questi gatti possono essere più inclini all’obesità felina, che può causare una miriade di altri problemi di salute. Proprio come gli umani, è importante fare tutto il possibile per aiutare il vostro gattino a mantenere un peso ideale: limitando l’assunzione di cibo, facendoli esercitare regolarmente e portandoli a controlli veterinari è possibile prevenire completamente questa condizione. Spetta al proprietario del Birmano assicurarsi che abbia un peso salutare.    Sacro di Birmania: quanto vive

Cardiomiopatia ipertrofica (HCM)

Non specifica per i gatti birmani, la cardiomiopatia ipertrofica (HCM) è la patologia cardiaca più comune nei gatti. Fa addensare le pareti del muscolo cardiaco e può far aumentare di dimensioni il cuore. Questa è una condizione ereditata geneticamente e gli allevatori possono controllare le riproduzioni per questa patologia. HCM è qualcosa di cui dover essere sempre a conoscenza, anche se il vostro micio ha una buona salute. L’HCM varia di gravità e può essere trattata con integratori, erbe e altri rimedi naturali.

Malattie renali

Alcune riproduzioni di gatti Birmani moderni possono discendere dai Persiani, che sono anche soggetti a malattie renali. Per questo motivo, questi felini potrebbero essere più sensibili. Quando acquistate o adottate un Birmano o un altro gatto, assicuratevi di ottenere un certificato di buona salute da un veterinario e verificate le linee ereditarie del vostro gatto.    Sacro di Birmania: quanto vive

Un ultimo problema di salute potrebbe riguardare l‘ipotricosi congenita, una condizione che causa la caduta dei peli e aplasia del timo – una deficienza immunitaria e dermoide corneale – caratterizzata da peli e pelle presenti sulla superficie dell’occhio e che richiede un intervento chirurgico. Sebbene non con una grande prevalenza, anche la degenerazione malformativa è documentata nella razza: si tratta di una malattia progressiva che causa il fallimento del sistema nervoso.

 

Bestseller No. 1
TAMOWA Trasportino per Cani e Gatti, Borsa da Viaggio Pieghevole Trasportino Morbido con Tappetino in pile, Espandibile Pet Carrier per Cani, Borsa a Tracolla Morbido da Viaggio in Treno e Aereo
  • 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
  • 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
  • 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
  • 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
  • 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
Bestseller No. 1
VOUNOT Tiragraffi per Gatti, Albero Tiragraffi Gatto di Naturali Sisal con Cuccia Graffiatoio, 115cm, Beige
  • Realizzato in truciolato duro e legno, che rendono l'albero del gatto stabile e durevole. I 5 tronchi ricoperti di sisal evitano che i graffi si strappino e incoraggiano il tuo gatto a fare più esercizio in un ambiente attraente.
  • Con 2 piattaforme imbottite, 1 grotta, 2 giocattoli e 1 tiragraffi. Questo tiragraffi offre uno spazio confortevole e varie esperienze di gioco per i tuoi gatti.
  • Con una costruzione solida, un design equilibrato e una base forte, l'albero del gatto rampicante è abbastanza stabile da consentire ai gatti di divertirsi. La cinghia di ancoraggio a muro viene utilizzata per fissarla alla parete per una maggiore stabilità e previene il ribaltamento.
  • Il design multistrato dell'albero del gatto offre un'area giochi ampia e varia per i tuoi amici gatti e consente anche di risparmiare spazio, si adatta perfettamente a tutti gli altri mobili. Il giardino d'arrampicata è adatto per piccoli gattini a grandi felini.
  • Il tiragraffi per gatti viene fornito con il kit completo necessario per la costruzione e il montaggio. Una torre gioco per gatti facile da installare offre ai tuoi amici gatti una lussuosa area per dormire e giocare. Per garantire la sicurezza, montare la cinghia di ancoraggio a parete sulla parete.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati