Gattino trovato in fin di vita viene salvato

Una donna trova un gattino in fin di vita per strada sotto una pioggia battente, sembrava morto, con gli occhi chiusi, ma lo ha salvato

gattino-fin-di-vita-salvato

Questa è una storia che vogliamo condividere anche se è accaduta qualche anno fa, affinchè possa sensibilizzare le persone a comportarsi come la signora che ha trovato il gattino in fin di vita. Fortunatamente la donna lo ha visto, ma la fortuna ancora più grande è stata che la donna fosse di buon cuore e di grande sensibilità. C’era una pioggia battente, sembrava morto, con gli occhi chiusi, il cordone ancora attaccato e tutto bagnato. Ma lo ha salvato.

gattino-in-fin-di-vitaIl gattino era appena nato, perché il cordone ombelicale era ben evidente. Mamma gatta lo aveva sicuramente perso. La donna la cercò nei paraggi, ma della gatta non c’era traccia. Lo raccolse dall’asfalto, respirava ancora. La donna aveva soltanto dei fogli con se, lo asciugo e lo avvolse con quei pochi fogli.

Cosa poteva fare la brava donna ora se non portarlo a casa con lei? Così fece. C’era soltanto da sperare che la voglia di vivere del gattino fosse più forte del suo triste destino.

Tornata a casa la donna chiamò subito la figlia, che non credeva ai suoi occhi. Non aveva mai visto nulla di simile.  Come prima cosa lo asciugarono per bene e lo riscaldarono.

micio-beve-biberonSi era fatto buio, fuori ancora scendeva una pioggia incessante, impossibilitate ad andare dal veterinario, lo chiamarono.

gattino-salvatoIl veterinario diede alle donne dei consigli su come accudire la gattina. Chiamarono la micia Iris. La ragazza fece e pubblicò delle foto diventate subito virali sui social.

La gattina Iris è cresciuta bene. E’ stata fortunata che quel giorno, in quel preciso momento, passava di lì una donna dal cuore tenero.

Una donna che non è rimasta indifferente di fronte a quel piccolo corpicino esamine. Una donna che ha avuto la forza di raccoglierla e non ha perso le speranze, il cuoricino batteva ancora. L’ha portata a casa con sé, l’ha curata, cresciuta e amata.

gattino-in-fin-di-vitaDovremmo prendere tutti esempio da questa donna. Molti lo avrebbero guardato quel corpicino, ma non avrebbero avuto la sensibilità di fermarsi.