4 consigli per posizionare correttamente la lettiera del gatto

Posizionare la lettiera del gatto richiede diverse accortezze non indifferenti e che è bene conoscere. Scopriamole assieme

Per convivere in serenità assieme al proprio amico a quattro zampe felino occorre conoscere diverse accortezze. Oggi, ad esempio, siamo qui per spiegarti come posizionare correttamente la lettiera del gatto.

Come dici? Eri alla ricerca proprio di questo? Allora non perdiamo altro tempo. Qui nelle righe seguenti abbiamo dei consigli preziosi da seguire e conoscere!

Trova un posto isolato

La prima cosa da fare, oltre che la più importante di tutte, è quella di trovare un posto adatto per poterla posizionare. Dal momento che i gatti per poter fare i bisognini necessitano di stare isolati e di tranquillità, è importantissimo scegliere un posto in casa che sia poco trafficato e che garantisca al felino tutta la tranquillità di cui ha bisogno.

Rendila facilmente accessibile

La lettiera, ovviamente, deve essere anche facilmente accessibile al tuo amico a quattro zampe. Ciò significa quindi che il luogo da te scelto dovrà essere sia isolato e al contempo facile da raggiungere. Se ad esempio hai scelto una stanza con tanto di porta, potresti optare per una gattaiola per facilitargli l’accesso.

Non posizionarla vicino le ciotole

L’errore che in tantissimi commettono è quello di posizionare la lettiera in prossimità delle ciotole del cibo e dell’acqua. Sbagliatissimo, dal momento che i gatti non amano condividere le due cose nello stesso luogo ma preferiscono farle in due parti separate. Ciò, inoltre, è anche una delle principali motivazioni per cui il gatto non usa la lettiera per i bisogni.

Posiziona qualche pianta da appartamento attorno alla lettiera

micio lavandino

Questo è un consiglio che fornisce un tocco estetico al luogo in cui è posizionata la lettiera ed aiuta a garantire ancora più riservatezza al tuo amico a quattro zampe.

Se hai ancora dubbi a riguardo o riscontri problemi, non esitare a contattare un esperto!

Leggi anche: 5 passaggi per creare una lettiera fai da te per il gatto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati