4 cose capaci di mandare in confusione il gatto

I nostri amici felini sono una risorsa infinita di scoperte e sorprese. Oggi, ad esempio, è il turno delle cose capaci di mandarli in confusione

Conoscere fin in fondo il proprio amico felino a quattro zampe, oltre ad essere una soddisfazione per i più curiosi, è qualcosa di fondamentale. Solo così, infatti, si può realmente consolidare il rapporto proprietario-micio e renderlo unico e speciale. Oggi, ad esempio, parleremo delle cose che mandano in confusione il gatto.

Proprio così, ci sono alcune cose che riescono a mandare i nostri amici a quattro zampe letteralmente in confusione. Vediamole assieme una per una, è molto importante conoscerle!

Gocce d’acqua

Sappiamo tutti che l’acqua e i gatti sono due elementi che solo in rare situazioni stanno bene insieme. Ecco, tra le cose che confondono i nostri amici felini ci sono le gocce d’acqua. Ma perché proprio loro e non l’acqua vera e propria? Semplice, le gocce sono per il micio qualcosa che non è facile prevedere e schivare (specialmente se lo colgono alla sprovvista). Perciò, il contatto improvviso con anche solo una goccia può generare confusione e ansia nei felini.

Rumori forti

A differenza nostra, l’udito dei felini è nettamente più sviluppato. Di conseguenza, tutti quei rumori che per noi sono sopportabili, per i gatti risultano per almeno l’80% fastidiosi e sono perciò motivo di smarrimento e confusione.

micio occhi grandi

Odori forti

Così come per l’udito, anche l’olfatto felino è tra i più sviluppati ed efficaci in assoluto. Anche determinati odori per noi piacevoli, quindi, possono arrecare molto fastidio ai gatti.

felino nel giardino

Visita dal veterinario

In ultimo abbiamo anche le tanto temute visite dal veterinario. Ma cosa esattamente spaventa i nostri amici felini? Generalmente il contesto (lo studio, la presenza di altri animali, il fatto di essere circondato da persone e toccato da oggetti sconosciuti, giusto per citarne alcuni). Inoltre, anche il viaggio nel trasportino e in auto può facilmente mandare in confusione il tuo amico a quattro zampe, perciò sii sempre prudente.

Leggi anche: 4 ragioni per cui il gatto beve l’acqua con la zampa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati