Odori che il gatto non sopporta: i 7 più odiati

Pensavi che per il tuo micio tutti gli odori fossero di suo gradimento? Sbagliato, ecco i 7 più odiati in assoluto

Sembra strano, eppure molte delle fragranze da noi ritenute piacevoli sono per i nostri amici a quattro zampe tutt’altro. Quali sono, quindi, gli odori più odiati dai gatti?

Ne sono ben 7. Incredulità a parte, è bene che tu li conosca per evitare di rendere poco piacevole la vita in casa del tuo micio.

La lettiera sporca

Probabilmente uno degli odori più odiati anche da noi. Nel caso dei nostri amici felini, però, devi sapere che il cattivo odore si amplifica ancora di più (così come tutti gli altri) per via dell’elevata sensibilità dell’olfatto felino.

La banana

Ora cominciamo con quelli più insoliti e forse anche un po’ spiazzanti. Forse non lo sai, ma le banane contengono molto potassio. Bene, proprio questa sostanza rende l’odore del frutto sgradevole per il gatto!

Il mentolo

Oltre ad emanare un odore insopportabile per i mici, il mentolo è anche molto tossico per cui faranno di tutto per starne alla larga.

Il cedro

Oltre a tenere alla larga zanzare ed altri insetti, l’odore del cedro fa scappare a gambe levate anche i nostri amici pelosi.

I prodotti per la casa

Essendo fatti principalmente di sostanze chimiche, i prodotti per la casa emanano un odore molto forte che risulta abbastanza sgradevole per il naso dei gatti. A nulla serve, quindi, scegliere la giusta fragranza, al tuo micio non piacerà comunque (ci dispiace).

gattino muro mattoni

La cannella

Per quanto sia salutare e ottima a livello di sapore, la cannella non è certo una delle cose preferite dal gatto, anzi, ne farebbe volentieri a meno. Quest’ultima, inoltre, è molto utile per tenerlo lontano dai posti della casa che non deve frequentare.

gatto bianco arancione

Le spezie varie

Spezie come curry, pepe e senape sono già abbastanza forti per il nostro olfatto, figuriamoci per quello dei nostri amici a quattro zampe.

Leggi anche: 5 piante sicure e non pericolose per il tuo gatto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati