4 modi per impedire al gatto di salire sulla tastiera del computer

Come si fa ad impedire che il gatto salga sulla tastiera del pc? Ecco i metodi più efficaci in assoluto che non puoi non conoscere

Stai lavorando al pc, tutto sembra nella norma ma c’è solo una cosa che ne ostacola il regolare svolgimento: il tuo amico a quattro zampe. La domanda, a questo punto sorge spontanea: esistono dei modi per impedire al gatto di salire sulla tastiera del computer?

La risposta, ovviamente, è affermativa. Più nello specifico, però, devi sapere che ne sono ben 4 i modi per evitare che il micio ti infastidisca durante le ore di lavoro!

Con i giocattoli

I giocattoli sono un’autentica salvezza quando si tratta di tenere il micio alla larga da situazioni non adatte a lui o comunque dove è meglio che non ci sia. Anche in questo caso, quindi, i giochini sono di grande aiuto per distogliere le sue attenzioni dalla tastiera del computer. Per risultati ancora più eccellenti, fai proprio delle pause di 5-10 minuti per giocare tu stesso con lui.

Evita di accarezzarlo

La coccola rappresenta per il gatto, quando esso si comporta in una determinata maniera, una forma di rinforzo positivo che gli fa automaticamente capire che ciò che sta facendo è giusto. Evitando di accarezzarlo quando sale sulla tastiera, invece, farai sì che capisca l’esatto contrario!

micio pc portatile

Trovagli un nuovo posto

Molti felini scelgono proprio questo posto per dormire sia perché fornisce calore e sia perché è più vicino a te. Posizionando, però, la sua cuccia nei pressi del computer e a una fonte di calore (il termosifone se in inverno o la finestra in estate) creerai uno spazio ugualmente interessante e piacevole per lui.

gatto sul tappeto tenero

Usa un supporto per pc

I supporti per computer portatili servono principalmente a tenerli rialzati. Ciò, automaticamente, li rende anche abbastanza scomodi per i gatti che vorrebbero sedersi sopra di essi, perciò potresti valutare l’ipotesi di fare un acquisto del genere.

Leggi anche: 4 consigli per far uscire un gatto nascosto sotto un’automobile

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati