4 trucchi fondamentali per la sicurezza del gatto in casa

Garantire la sicurezza del proprio amico a quattro zampe in casa è fondamentale. Ecco, quindi, dei trucchi da conoscere assolutamente

Le nostre abitazioni sono senza alcun dubbio il luogo più sicuro ed accogliente per i nostri amici a quattro zampe. Tuttavia, al suo interno possono celarsi anche alcuni pericoli che non bisogna assolutamente sottovalutare. Per questo, oggi ti parleremo di alcuni trucchi per la sicurezza del gatto in casa.

Più nello specifico te ne mostreremo quattro, quelli più importanti in assoluto e li spiegheremo uno ad uno qui nelle righe seguenti. Conoscerli è fondamentale!

Nascondi zaini e borse

Non sempre ci si pensa, eppure all’interno di borse e zaini possono esserci oggetti pericolosi che il felino, incuriosito, potrebbe riuscire a prendere intrufolandosi all’interno di quest’ultimi. Metterli fuori dalla sua portata appendendoli da qualche parte o riponendoli in un mobile, quindi, garantirai maggiore sicurezza in casa per lui!

Copri i cavi elettrici scoperti

Uno dei pericoli più sottovalutati che abbiamo in casa. Inconsapevolmente, infatti, il gatto potrebbe scambiarli per dei giochini e provare, quindi, a morderli. Siccome le conseguenze di questo rischio sono abbastanza intuibili, utilizzare una canalina per coprire fili scoperti è fondamentale.

micio cuccia relax

Metti il cibo umano fuori dalla sua portata

Altro pericolo da non trascurare affatto è quello dei cibi che noi mangiamo. Molti di loro, come ad esempio il cioccolato o la cipolla, possono essere persino mortali per il gatto. Siccome è importantissimo conoscerli per scongiurare tali rischi, ecco qui una lista completa da conoscere.

micio ha sonno

Mantieni la porta del bagno sempre chiusa

Sempre la spiccata curiosità dei gatti potrebbe spingerli abbastanza facilmente ad entrare nel bagno a curiosare qua e là. Ecco, in questa stanza della casa il micio potrebbe essere attratto dal water e provare a bere l’acqua al suo interno, rischiando così di cadervi al suo interno. Mantenendo sempre la porta chiusa, quindi, questo rischio è pressoché nullo.

Leggi anche: 5 soluzioni per proteggere il divano dal gatto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati