5 cose che puoi capire solo se hai un gatto

Possedere un felino è un'esperienza difficile da descrivere a parole. Per questo, ecco 5 cose che può capire solo chi ne ha uno

I nostri amici a quattro zampe hanno una capacità di entrare nel cuore delle persone e lasciare il segno a dir poco sorprendente. Ma sapevi che ci sono delle cose che si possono capire solo se si possiede un gatto?

Già, proprio così. Possedere un felino vuol dire vivere una vita unica e perciò completamente diversa da ciò che una persona senza animali domestici potrebbe immaginare (in senso positivo naturalmente). Vediamo assieme, quindi, le cose “riservate” solo ai proprietari di gatti!

L’eterna lotta contro i peli

Per un proprietario di gatto, i peli rappresentano una sorta di “battaglia quotidiana” a tutti gli effetti. Non stupisce infatti, che chiunque ne possieda uno tiene in casa anche una scorta di rulli adesivi ed accessori vari che servono, appunto, a rimuovere i peli sui tessuti!

L’arredamento mancante

A tutti piace arredare la propria casa con oggetti sparsi qua e là, specialmente sui mobili e le mensole. Chi possiede un felino, però, deve rinunciare a questo tipo di arredamento e sai perché? Beh, perché i gatti spesso e volentieri salgono sopra di essi e tutto ciò che trovano lo buttano giù!

La carta igienica nascosta

Altro potenziale bersaglio preferito dai gatti. La carta igienica, infatti, rappresenta per loro un bel divertimento anche se per noi non lo è affatto quando la troviamo in mille pezzi sul pavimento del bagno. Subito dopo, tuttavia, viene sempre istintivo da perdonarli!

micio scatola tenero

I momenti di follia notturni

L’attività notturna dei gatti è una cosa abbastanza normale, specialmente quando in essi si accumula troppa energia “repressa” a causa della scarsa attività fisica e mentale sfruttata durante il giorno. Solo se si tiene il micio continuamente stimolato è possibile evitarla.

felino natura occhi

La casa piena di scatole

Sappiamo tutti quanto i nostri amici felini amino le scatole di cartone. Il motivo? Beh perché il materiale piace molto a loro, risulta in un certo senso piacevole e in più è anche molto caldo!

Leggi anche: 5 aspetti che rendono i gatti degli animali domestici straordinari

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati