5 modi innovativi per giocare assieme al gatto

Grazie a questi modi, giocare con il tuo amico a quattro zampe felini sarà ancora più avvincente e fantastico

Sappiamo tutti quanto sia bello e super coinvolgente divertirsi assieme al proprio amico a quattro zampe felino. Non tutti, però, sanno che ci sono dei modi innovativi per giocare assieme al gatto e che vale davvero la pena scoprire.

Oggi te ne mostreremo ben cinque e siamo sicuri ti lasceranno di stucco. Siccome non vediamo l’ora di farteli scoprire, diamo subito inizio alle danze. Buona lettura!

Al riporto

Sì lo sappiamo, suona molto strano sentirlo dire ma è effettivamente così. Anche un gatto può imparare a giocare al riporto e la cosa non può che portare dei grandissimi benefici dal punto di vista della stimolazione fisica e mentale.

A nascondino

Un grande classico dell’infanzia di ognuno di noi. Ebbene, anche con un amico a quattro zampe felino è possibile, con le stesse identiche regole e modalità. Questo modo di giocare è utile soprattutto per stimolare mente e sensi nel felino, perciò vale sicuramente la pena giocarci!

Leggi anche: Shakira, la gatta che è sopravvissuta a un intervento rischioso

micio tenero

Ping pong

Ovviamente non intendiamo giocare con le racchette ed il tavolo apposito, bensì usando solo la pallina. Lo scopo del gioco è quello di farla rimbalzare contro un muro e far sì che il micio riesca a prenderla al volo. Questo, inoltre, è uno dei modi migliori per giocare anche con i gattini.

Caccia al tesoro

Un altro grande classico d’infanzia per tutti noi. Per il gatto, questo è indubbiamente una caccia alla preda a tutti gli effetti e le regole sono semplicissime: basta nascondere snack e pezzi di cibo in posti strategici e poi elaborare alcuni indizi per far sì che il felino arrivi a scoprirli.

Leggi anche: Mamma gatta sveglia la sua umana per mostrarle i suoi gattini

micio dolce casa

Canna da pesca

A differenza dei normali giochini, le canne da pesca per gatti sono molto utili per intrattenere il gatto e stimolarlo ad “acciuffare al volo” le cose, esattamente come nel caso del ping pong.

Leggi anche: 4 consigli per evitare che il gatto butti via la sabbia della lettiera

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati